AC. Bardolino – G.S. Niù Castel

 
   


 
 
CAMPIONATO PROVINCIALE CATEGORIA TOP ECCELLENZA CSI VERONA    
 
                8^ GIORNATA
 


AC. BARDOLINO – G.S. NIU’ CASTEL    0 – 2
 

PREDATORI GRIGIOBLU
 

PARTITA SCARNA DI GROSSE OCCASIONI, CONTRASSEGNATA DA 2 CARTELLINI ROSSI PER IL

BARDOLINO E DAL SOSPIRATO CALCIO DI RIGORE PIU’ VOLTE NEGATOCI IN PASSATO.

SFRUTTATE BENE LE POC

HE OPPORTUNITA’ CREATE.

 

     I risultati degli anticipi del venerdì non danno sentenze, ma sicuramente dei segnali importanti con le vittorie esterne di Picoverde a Sommacampagna, del Colognola a Vigo; la simultanea battuta d’arresto del Corrubbio capolista a Peschiera accorcia vistosamente le distanze in vetta. Il Peschiera tratta nella stessa maniera le prime due della classe battendo sette giorni fa il Colognola e stavolta il Florits appunto, rincorrendo ora con più credenziali la zona prestigiosa della classifica.
     La giornata numero 8 ha poi riservato: il pareggio tra Yellow Team e Lazise che si assestano a metà graduatoria; la vittoria esterna del Palazzolo a Dossobuono che proietta i primi al quarto posto; il successo del Virus Virtus sul Caselle ed infine il S. Anna che regola il Castelnuovo raggiungendolo in classifica.
     Il nostro successo (terzo consecutivo, secondo senza subire reti e primo in trasferta) ci dà morale e punti utili ad allontanare la bagarre per la salvezza che rimane il nostro obiettivo, il nostro scudetto!
     Il match sul lago è tutt’altro che avvincente ed emozionante; l’importanza della posta in palio e la posizione delle due compagini provoca un chiaro atteggiamento timoroso e contratto dei 22 in campo.
     La cronaca: al 4’ Bighignoli stoppa bene un difficile pallone all’interno dei 16 metri, ma cicca la conclusione consentendo alla retroguardia avversaria di liberare l’area.
     Al 10’ ci provano i gialloblu di casa con Gaiardoni che, proiettato in porta da una triangolazione realizzata con la complicità di Polinari, si fa ipnotizzare da Anselmi che respinge in scivolata e al 16’ è Bevilacqua che tenta la sortita dalla distanza e trova Anselmi pronto a deviare lateralmente l’insidioso rasoterra.
     Al 21’ De Luca salta l’intera difesa locale tagliando sul filo del fuorigioco e presentandosi solo in area, al momento del tiro però tarda quel secondo in più dando a Vignoli la possibilità di rientrare e deviare in angolo. Otto minuti più tardi ancora Bardolino che con una azione corale vede Polinari aprire a sinistra per l’accorrente Bertoldi il quale serve sul limite Bevilacqua; il centravanti porge ad Amarante che da buona posizione spara alto.
     A due minuti dall’intervallo ancora i lacustri che sfiorano di testa con l’onnipresente Bevilacqua la traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione battuta dal numero 10 Rizzi.
     Ripresa che comincia col segno grigioblu: al 39’ Bighignoli scende sulla destra e puntando il vertice dei sedici metri serve Martinez il cui tocco di prima (incredibile!!!) smarca Tomelleri; conclusione debole che non spaventa Fortini.
     Quattro primi più tardi Fraccaroli lotta su un pallone contrastando Amarante, lo conquista, lo serve a De Luca che entrato in corsa viene strattonato da tergo; rigore ed espulsione per Polinari colpevole di essere ultimo baluardo. Dal dischetto calcia Fraccaroli che spiazza Fortini; al 43’ è 0 a 1.
     Al 46’ Martinez calcia lungo una punizione e Menegazzi con un goffo ammaraggio atterra malamente sbagliando la sfera e di poco il montante con la testa: rischioso e divertente.
     A metà ripresa il secondo rosso per i locali per una plateale e sonora bestemmia: nove contro undici e paradossalmente cominciamo ad arretrare pericolosamente. Dopo alcuni minuti in cui abbiamo lasciato il pallino ai lacustri, torniamo a servire decentemente le punte lasciate sole; su un tentativo di ripartenza Cristofori difende palla e punta la decimata retroguardia di casa, entra in area e serve sulla destra Fraccaroli che a porta ormai sguarnita insacca: al 69’ è 0 a 2.
     Nei minuti di recupero ci sono 2 conclusioni di Raucci che Anselmi gestisce senza patemi; fischio finale e tre punti vitali per un weekend sereno e festoso.

 

    IL PAGELLONE

 
Anselmi 6,5: due parate e poco altro.
Lonardoni 7: non sbaglia una palla.
Menegazzi 6,5: bene dietro, si mangia una ghiotta occasione.
Signorini 7: chiude ovunque e raddoppia sempre la marcatura.
Bottacini 6,5: gioca a sinistra e non sfigura.
Bighignoli 6,5: bene per continuità, poco aggressivo in attacco.
Degani 6: non ha ancora la condizione, ma ci prova.
Martinez 6,5: meno lezioso del solito.
Tomelleri 6,5: corre, si propone, copre.
De Luca 6,5: procura il rigore, sbaglia qualche appoggio e un paio di tiri.
Fraccaroli 6,5: segna su rigore e a porta vuota, ma segna e sono 6.
 
 
Pesavento 6: nel finale convulso non perde la testa.
Cristofori 6,5: assist al bacio, si vede e si sente.
Gini 6,5: rinvigorisce il centrocampo.
Urru 6: qualche minuto per cominciare.
 

 
FORZA NIU’ CASTEL !!!                                                                                                           Pepe1903
 
    
 
 
 

 

 

Forza G.S. Niù Castel !!!
 
 

6

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.