ACD Colognola – G.S. Niù Castel

 
   

 
 
CAMPIONATO PROVINCIALE CATEGORIA TOP ECCELLENZA CSI VERONA    
 
                1^ GIORNATA (RECUPERO)
 

 

ACD COLOGNOLA – G.S. NIU’ CASTEL    3 – 0
 

MANIFESTA INFERIORITA’

PRIMO TEMPO INGUARDABILE DELLA TRUPPA DI PEROZENI: MOLLI, DISORIENTATI, FUORI PARTITA, POCO LUCIDI E MAI DETERMINATI.

IL COLOGNOLA NE POTREBBE FARE TRE GIA’ NELLA PRIMA FRAZIONE, SOLO I LEGNI CONTENGONO IL DIVARIO. NEL FINALE I DUE GOL CHE CHIUDONO LA GARA.

         

    

     Già dal mattino la copiosa e insistente pioggia faceva presagire la brutta serata, il sintetico concedeva di giocare comunque, il Colognola molto meno.
     Locali subito incisivi e decisi a portare a casa l’intera posta, imponendo ritmo, pressing e giocate negli spazi creatisi dai continui fraseggi e cambi di fronte, laddove i grigioblu sembrano inermi e spaesati.
     Al 5’ il primo campanello d’allarme; angolo di Zanolini e testa di Stanghellini che colpisce il corpo di Signorini, la sfera arriva  a Cobelli che trova pronto Pezzo e l’azione sfuma.
     Nove minuti più tardi arriva la prima rete; discesa sulla destra di Angeli, cross perfetto sul secondo palo e Damini, solo, appoggia nel sacco: al 14’ è 1 a 0.
     Al 18’ arriva dentro l’area ospite un altro pallone pericoloso, Damini liscia favorendo Zanolini il cui tiro è ribattuto da Lonardoni che libera.
     Due minuti dopo è Zanolini che porge a Cobelli e Pezzo respinge, mentre al 23’, dopo un fallo di Signorini sul limite dei 16 metri è Stanghellini che colpisce il palo a Pezzo fuori causa.
     A 4 minuti dal termine abbiamo annotato la conclusione di Angeli sul palo, ultimo pericolo della prima frazione di gioco che ci ha “visto” inesistenti e che ha evidenziato lo strapotere oronero.
     Il secondo tempo vede il Niù Castel meglio sistemato in campo, mister Perozeni prova a mescolare le carte invertendo di posizione un paio di pedine di centrocampo e imponendo un fuorigioco meno spavaldo con Signorini più staccato dietro. Le mosse, da sole, provocano solamente più ordine sia in fase di possesso che in fase difensiva con qualche sortita in attacco che fa respirare la retroguardia, ma non innesca pericoli in attacco.
     Sono peraltro due le occasioni ospiti nella ripresa, la prima con Fiocco che dal cerchio di centrocampo apre a destra per Tomelleri il quale arriva sul pallone contemporaneamente a Cucchetto che gli devia il tiro e al 46’ quando Pesavento indirizza una punizione all’incrocio ma il pallone non gira a sufficienza e si spegne a fil di montante.
     Prima e dopo ancora Colognola che trova una fortunosa rete con Pappalardo al 63’ e chiude i discorsi a pochi secondi dal fischio finale con il neo entrato Pimazzoni.
     I padroni di casa dimostrano, se ce ne fosse stato bisogno, di voler il titolo anche quest’anno e ne hanno i requisiti, le qualità e la mentalità.
     I grigioblu incassano la terza sconfitta in quattro gare; la situazione è più preoccupante per come arrivano le sconfitte che per le stesse in sé.
     E’ imperativo avere più fame, più grinta e più corsa, ma soprattutto si devono ritrovare quella testa e quella voglia di vincere che ora mancano e che avevano contraddistinto la cavalcata trionfale dello scorso anno.

 

 

Pezzo 6,5. Lonardoni 6. Menegazzi 7. Signorini 6,5. Pesavento 5,5. Fiocco 5,5. Martinez 5,5. Gini 5,5. Tomelleri 6. Fraccaroli 5,5.  Sergio 5,5. — Braga 5,5. De Luca 6.

 

  
FORZA NIU’ CASTEL !!!                                                                                                           Pepe1903
 
    
 
 
 

 

 

 

Forza G.S. Niù Castel !!!
 
 

6

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.