ASD Peschiera Lovers – G.S. Niù Castel

 
   


 
 
CAMPIONATO PROVINCIALE CATEGORIA TOP ECCELLENZA CSI VERONA                12^ GIORNATA
 


ASD LOVERS PESCHIERA – G.S. NIU’ CASTEL  0 – 1
 
 

AFFONDATO IL LOVERS !
 

ESPUGNATA PESCHIERA! GARA ACCORTA, BEN DISPOSTI IN CAMPO, ABBIAMO TROVATO IL GOL

VITTORIA ALLO SCADERE DEL PRIMO TEMPO CONTRO UNA GRANDE SQUADRA.

IL LOVERS CALA NELLA RIPRESA.

 

     Terreno di gioco in ottime condizioni, temperatura fresca, ma non rigida, umidità ridotta, spalti riempiti da appassionati e tifosi: cornice perfetta per una gara che ha visto le due compagini in forma che hanno offerto un buon spettacolo. Solo la mira sottoporta e la bravura dei due portieri hanno contenuto lo score finale.
     Passano pochi secondi dal fischio d’inizio, lancio di Martinez che trova scoperta la retroguardia locale, Tomelleri controlla e serve al centro Fraccaroli superato di poco in altezza, Cristofori e Sergio arrivano in ritardo.
     Al 2’ ci prova Oliosi su punizione che calcia sull’esterno della rete dando l’illusione del gol; 6 minuti dopo ancora Oliosi che tocca per Tecchio, conclusione ribattuta da Lonardoni; passa un minuto e dal corner di Gallizioli ancora Tecchio che gira stavolta alto.
     All’11’ Tomelleri serve Cristofori che dal limite calcia e trova la mano galeotta di Checchini; punizione di Martinez che sorvola di poco la traversa.
     Tre minuti dopo ancora i “gialli” del lago con Dalla Valentina sui 25 metri, stop e tiro che scheggia il montante di destra difeso da Pezzo e la palla va sul fondo. Due minuti e Florio serve Tecchio, girata alta. Al 17’ Oliosi converge e spara alto da buona posizione.
     20 minuti sul cronometro, Martinez calcia una punizione lunga sul secondo palo cercando Cristofori che fa ponte per Fraccaroli la cui scivolata fa gridare al gol, ma Truglio dice di no con un miracolo inchiodando la palla sulla linea di porta.
     22 giri di lancette: Tecchio si fa ribattere ancora da Lonardoni, il successivo cr

oss trova la girata al volo di Dalla Valentina e Pesavento salva in area piccola.
     Passano quattro minuti, Cristofori lancia profondo Fraccaroli, cross per Tomelleri colpo di testa che finisce non troppo alto sopra la porta di Truglio.
     31’ Discesa da cineteca di Da Silva che salta tre avversari presentandosi tutto solo in area davanti a Pezzo che non può far altro che guardare il tiro finire incredibilmente a lato.
     Ultimo minuto della prima frazione già iniziato, pallone che arriva a Sergio sulla laterale di destra, doppio dribbling accentrandosi e conclusione tesa deviata da Gelmetti che spiazza Truglio; al 35’ sfera nel sacco e 0 a 1.
     Ripresa con meno occasioni, ma altrettanto vibrante e agonisticamente tirata che si apre col cartellino giallo a Bighignoli costretto al fallo da De Rosa. I padroni di casa non approfittano della superiorità numerica, tant’è che il primo squillo è dei grigioblu con Martinez che scocca un tiro dalla distanza che si insacca nell’angolino; il bravo direttore di gara annulla giustamente per fuorigioco attivo di Cristofori e si rimane sullo 0 a 1.
     Lancio di Dalla Valentina per Tecchio, Pezzo in uscita a valanga spaventa l’attaccante lacustre e respinge togliendo ai locali una ghiotta occasione per riequilibrare le sorti del match. Mancano ormai 20 minuti al termine e arriva la più clamorosa delle occasioni per la squadra di casa: Oliosi salta Pesavento e Signorini, fa sedere Pezzo e invece di tirare, porta ancora palla in orizzontale; quando decide di calciare ormai sbilanciato spara nel vicino lago.
     Un minuto dopo Tomelleri prova per due volte il cross, primo ribattuto e secondo tra le braccia di Truglio sprecando così l’opportunità della superiorità numerica. Da lì in avanti il Lovers cala e non spinge più con la stessa veemenza condizionato anche dai cartellini gialli comminati a Gallizioli e Dalla Valentina.
     Il Niù Castel ci prova di tanto in tanto e punge con Fraccaroli che prima si guadagna una rimessa in attacco e sulla successiva battuta si presenta davanti a Truglio che conferma le proprie qualità negandogli la possibilità di salire in doppia cifra nella classifica marcatori.
     Al 71’ ultimo tentativo locale con Tecchio che ci prova, l’attento Pezzo controlla e neutralizza facilmente e consente ai grigioblu di trascinare la partita al termine con un altro successo. Vittoria sofferta e importante in casa dei campioni regionali che ci consente di scalare posizioni in classifica e staccare un po’ le inseguitrici sempre dietro l’angolo.
     La dodicesima giornata riserva ancora sorprese, ma anche conferme: il big match di Colognola se lo aggiudica un Corrubbio che sembra aver superato i tentennamenti dell’ultimo mese; il Picoverde strapazza il Vigo in trasferta; il Lazise conferma il trend positivo e batte di misura il Caselle ora ultimo grazie alla vittoria del Dossobuono sul Bardolino; la Yellowteam vince rimaneggiata contro il Palazzolo e il Castelnuovo espugna il sintetico di Sommacampagna contro un Real altalenante. Pari con reti tra Sant’Anna e Virus Virtus. Infine il nostro successo a Peschiera che ci consente di respirare aria più pulita e ci dà la possibilità di preparare più serenamente l’importante match col Vigo di sabato 17, prima di quattro partite consecutive al Tempio.
     Approfittiamone!!!

 

Reti: 35’ Sergio (NC).

Ammoniti: Bighignoli (NC), Gallizioli e Dalla Valentina (LP).

Espulsi: nessuno.

 

    IL PAGELLONE

 

Pezzo 6,5: efficace in due uscite determinanti, dà sicurezza.
Lonardoni 8,5: stratosferico.
Menegazzi 6,5: non molla un centimetro e lotta come sempre.
Signorini 6,5: una quindicina di rilanci di punta scatenano l’ilarità sugli spalti.
Pesavento 6,5: tiene sempre la posizione fino all’infortunio, costante.
Tomelleri 6,5: sciupa un paio di occasioni, ma si fa trovare ovunque.
Bighignoli 6,5: torna al centro e trova subito i tempi giusti; la maglietta della salute è orribile.
Martinez 6,5: altro gol annullato, non per colpa sua.
Sergio 7: secondo gol di fila e questo da tre punti; continuare.
Cristofori 7: sopra i due metri d’altezza son tutte sue.
Fraccaroli 6,5: lotta e si sacrifica anche indietro, chiude con la palla in mano.
 
Braga 6,5: entra, lotta, corre e…va in ferie.
 
Perozeni 7: non ne azzecca una, vero???


FORZA NIU’ CASTEL !!!                                                                                                           Pepe1903
 
    
 
 
 

 

 

Forza G.S. Niù Castel !!!
 

6

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.