Atletico Borgo Trieste – G.S. Niù Castel

 

PRIMA DIVISIONE – GIRONE “D” – CSI VERONA – 10GIORNATA RIT. – 04 APRILE 2014

ATLETICO BORGO TRIESTE – NIU’ CASTEL 2 – 1  (1° TEMPO 1 – 0)

CENA AL RISTORANTE DEL GOL
SUBITO L’IMMEDIATO SVANTAGGIO, BUONA REAZIONE MA MIRA DA DIMENTICARE.
NELLA RIPRESA ALTRI GOL DIVORATI PRIMA E DOPO IL RADDOPPIO ROSSOBLU.
ALLO SCADERE IL GOL BANDIERA CHE LASCIA L’AMARO IN BOCCA.
     
     Inizia la gara e siamo già sotto; al 2’, Locchi raccoglie l’invito di Armarasu e da 35 metri beffa Poiesi leggermente fuori dai pali e impotente sul siluro del numero 3 di casa. Ai locali non par vero, ma sono n vantaggio e si chiudono ancor più di quanto preventivato lasciando il pallino del gioco al Niù Castel.
     Al 5’, dalla destra parte un cross preciso di Bottacini che trova Poiesi A. pronto alla girata, deviazione in calcio d’angolo e attacco che sfuma.
     Ci riprovano i grigioblu con l’azione che parte da Trevisan per Cristofori che pesca Fraccaroli appena dentro i 16 metri defilato sulla destra. Controllo e tiro sotto la traversa alzato da Antinozzi in angolo.
     Al 16’, Meneghini si appresta a battere una punizione guadagnata da Fraccaroli proprio sul limite; tiro a scavalcare la barriera con Antinozzi in notevole ritardo e pallone che incoccia il palo alla sinistra del numero 21.
     Sei minuti più tardi ancora Meneghini che porge sulla corsa a Poiesi che si infila in un corridoio centrale e si trova tutto solo davanti all’estremo difensore locale. Tiro debole che Antinozzi devia di piede in corner.
     Inizia la ripresa con lo stesso motivetto della prima frazione, ossia con gli ospiti riversati in avanti alla ricerca del pari e B.go Trieste ben chiuso dietro anche se talvolta in affanno.
     Pasquali si inventa una serpentina tra le maglie difensive dei rossoblu sbucando all’interno dell’area col pallone tra i piedi, tiro d’esterno sul secondo palo e sfera che rotola mestamente a lato.
     Al 33’, ancora Poiesi A. protagonista di uno scatto che lascia sul posto il proprio marcatore, doppio dribbling all’interno dei 16 metri e tiro in diagonale che sfila sul fondo e un minuto dopo tocca a Meneghini provare la girata e trovare Antinozzi pronto alla respinta.
     Scorrono i minuti, le occasioni fioccano ma la palla non entra; cominciano le sostituzioni da parte di Colognato per dare qualcosa in più, di diverso e provare a raddrizzare una situazione che meritiamo sol per la poca cattiveria sotto porta e la scadente freddezza e lucidità nel momento topico.
     Al 44’, per la seconda volta in tutta la gara, i rossoblu oltrepassano la mediana col pallone in loro possesso e Leardini crossa al centro dalla destra trovando la spizzata di Menegazzi a prolungare la traiettoria della sfera che esce sul lato sinistro del fronte d’attacco locale. Ziviani raccoglie e, dopo un dribbling a rientrare, dal vertice dei 16 metri fa partire un tiro che spiove proprio sotto la traversa in prossimità del secondo palo insaccandosi.
     Continua l’arrembaggio di grigioblu, più confuso e meno pericoloso di quanto visto per i primi trequarti d’ora, con il B.go Trieste sempre più arroccato che gioca senza fronzoli sparando spesso in tribuna.
     Solo nel finale si riesce a buttarla dentro; Poiesi realizza il gol che accorcia le distanze a tre minuti dal termine quando però è troppo tardi e la partita finisce con un’altra sconfitta. La terza nelle ultime quattro gare.
     Sangiovannese e Borgonuovo ci passano davanti estromettendoci dalla zona play-off dopo diverse settimane in cui si poteva ben sperare e dove avevamo assaporato il buon sapore dell’alta classifica.
     Si perde una partita che era alla nostra portata per valore dell’avversario, per gioco espresso, per occasioni create e sprecate e per aver giocato un quarto d’ora in 11 contro 10.
     Peccato gettare alle ortiche quanto di buono fatto finora da tutti!!!

 

     Sempre, comunque e solo… forza Niù Castel!
 

TABELLINO

Reti: Locchi al 2’ (BT), Ziviani al 44’ (BT), Poiesi A. al 57’(NC)
AmmonitiTrombacco, Ziviani e Quartaroli (BT)
Espulsi:

IL PAGELLONE
 
Poiesi L. 5,5: leggermente fuori, è sorpreso dalle traiettorie che lo beffano.
Pasquali 6: chiude bene e prova la sortita in attacco, poi si fa male.
Bottacini 6: prima in marcatura, infine staccato dietro. Sempre presente.
Micheloni 5,5: non citato in cronaca, ma se ne mangia uno anche lui, di testa da corner.
Varalta 6: buona prestazione, forse esce troppo presto.
Trevisan6: dovrebbe giocare più palloni. Più intraprendenza!
Cristofori 5,5: ne recupera 10 e ne perde 8. A volte basta il passaggio più semplice e vicino.
Lonardoni 6: il solito maratoneta.
Poiesi A. 5: salta la pizza perché già sazio.
Meneghini 5,5: buone giocate e vuoti imperdonabili. Ci vuole continuità.
Fraccaroli 5,5: poche palle giocate, ma spesso non si libera come al solito.
Menegazzi 6: buon rientro.
Fiocco 5,5: non al meglio.
Bissoli 5,5: una punizione inguardabile e poco altro.
Olivieri s.v.
Salgari s.v.
Colognato 5,5: si deve capire in fretta se siamo alla frutta, se mancano gli stimoli o cosa non va. Senza partire dalla sfortuna che spesso ci si merita.
pepe1903
                                                                                                                                                                                        
 
 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.