Azzurro 82 – G.S. Niù Castel

CAMPIONATO CALCIO A 11 – CSI VERONA

 

10° GIORNATA (GIOCATA) – 23/24 NOVEMBRE 2012

 

 

AZZURRO 82 – G.S. NIU' CASTEL 2 – 1 (1°T.  1 – 1)

 

PURTROPPO NON VA

 

BUON PRIMO TEMPO DEI CASTELLANI CHE RIESCONO A CONTENERE LE FURIE DELL'ATTACCO AZZURRO.

CALO EVIDENTE NELLA RIPRESA CON I LOCALI CHE PORTANO A CASA L'INTERA POSTA.

 

Con oggi e dopo un lungo periodo durato qualche anno, segnaliamo ai gentili lettori di questa rubrica, il "cambio di penna"; a causa di avvicendamento societario importante che vi spiegherò tra poco, il Vicepresidente Brune torna ad occuparsi di quanto succederà sui vari campi della Provincia da parte dei Castellani.

Nei quindici giorni della sosta, Mister Fiocco decide di rimettersi a disposizione del gruppo come giocatore e di cedere quindi la guida tecnica al Presidente "Pepe Serpelloni", che con grande sacrificio, accetta il ruolo delicato e d'emergenza. Quest'ultimo avrà l'arduo compito di dare una scossa all'ambiente e soprattutto di tenere unito il gruppo in questa situazione molto delicata che si è venuta a creare (diamogli tutti una mano!).
 
Ringrazio Ivan Fiocco per quanto ha potuto dare alla panchina grigioblu in questi tre mesi difficili e gli auguro di tornare presto al goal (ti aspetto in panca….). Faccio il mio più grande "in bocca al lupo" a Mister Serpelloni (mi suona strano chiamarti Mister….Presidente….), visto che cmq. allenare un gruppo riveste grande sacrificio ed impegno e lo sappiamo tutti che non è facile, anzi forse lo sa solo chi si cimenta in quel ruolo.
 
Ma veniamo alla partita altrimenti mi dilungo troppo…Castellani che vanno a fare visita ad un Azzurro con tredici punti in classifica, serata umida e fredda, 4-4-2 speculare con Pezzo tra i pali, difesa a 4 con la coppia centrale Signorini-Lonardoni, Bighignoli e Sergio esterni. Linea di quattro Gini-Degani-Perozeni-Alberti, coppia in attacco Fraccaroli e Meneghini che torna sui campi di gioco dopo l'infortunio di inizio stagione al torneo Buttura (bentornato).
 
Da segnalare che nel corso della partita entreranno Rinaldi-Fiocco-Braga. (Non entrati Zenari, Brunelli Max, Bottacini, Pesavento).  
 
Parte bene il Niù Castel che su tre calci d'angoli crea tre palle goal ma tutte e tre sparate alte da buona posizione.
 
Replica locale con un paio di ripartenze veloci mal concluse. A metà tempo, Pezzo esce sulla trequarti per frenare Istan, tiro e fallo sul portiere, gol non convalidato fischiato prima che entrasse. Poco dopo Perozeni-Meneghini collezionano una triangolazione sulla destra, tiro debole di Perozeni con portiere che gli sfugge il pallone semplice, palo e palla tra le mani del portiere.
 
Al 29' del primo tempo, goal dei padroni di casa: discesa sulla destra di Tronconi, cross teso e anticipo su Pezzo.
 
Reazione e pareggio immediato del Niù Castel; al 31' punizione dalla trequarti di sinistra, tiro di Degani che sfila nell'area intasata e che si infila sul secondo palo.
 
Primo tempo che si chiude sul risultato di 1 a 1. Ripresa che si apre con il goal di casa al 37', doppio dribbling al limite e tiro in diagonale che si insacca.
 
Il resto della ripresa con il Niù Castel che prova a pareggiare ma col passare dei minuti perde di freschezza e lucidità; Azzurro che in almeno tre occasioni può arrotondare ma arbitro e imprecisione fanno rimanere così il risultato di 2 a 1 per i locali.
 
Purtroppo va in archivio la decima sconfitta consecutiva. Segnaliamo che in sei partite si è perso con un solo goal di "scarto". Le parole sono difficili da trovare ora ma dobbiamo rimanere comunque UNITI nonostante tutto.
 
Sabato arriverà la corrazzata Corrubbio Florit's che nella scorsa stagione è arrivata a disputare la fase nazionale. Quest’anno la compagine bianco – azzurra ha iniziato il campionato con qualche difficoltà.
 
Proviamoci nuovamente tutti quanti, presenziando agli allenamenti, poi sarà come sempre il campo a dir la sua.
 
Per ultimo volevo ringraziare il Sig. Mario della società Real Somma, che ci aveva salutato ed incoraggiato a "non mollare" nella penultima rubrica (Feyem-Niù Castel). Da me e Pepe i più graditi saluti.
 
Forza Butei, forza Niù Castel, nonostante tutto, forza sempre GRIGIOBLU !!!
 
 
                                                                                                        Davide Brunelli
 
 
 
 
 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.