Centro Sportivo Picoverde – G.S. Niù Castel

 
   

 
 
CAMPIONATO PROVINCIALE CATEGORIA TOP ECCELLENZA CSI VERONA    
 
                5^ GIORNATA
 


CENTRO SPORTIVO PICOVERDE – G.S. NIU’ CASTEL    1 – 0
 

NIU’ CASTEL A "PICO"

I GRIGIOBLU GIOCANO UNA BUONA PRIMA FRAZIONE CONCLUDENDO, PERALTRO

SOLO SU CALCIO PIAZZATO NELLO SPECCHIO A DISPETTO DELLE OPPORTUNITA’.

I LOCALI SEGNANO NELLA RIPRESA QUANDO I CASTELLANI CALANO FISICAMENTE.

        

     Le pesanti assenze del reparto arretrato hanno costretto mister Perozeni a rivoluzionare la formazione iniziale, retrocedendo Gini e dando il centrocampo in mano al duo Degani-Bighignoli; sulle fasce ancora fiducia a Tomelleri e Sergio con DeLuca spalla di Fraccaroli. Confermato dietro Lonardoni e inserito Bottacini a sinistra per garantire più fase difensiva viste le defezioni.
     Il tutto sembra produrre benefici visti i numeri che dicono otto angoli nella prima frazione, accompagnati da almeno cinque calci di punizione guadagnati nella trequarti avversaria. Solo numeri, per carità, però a dimostrare la voglia di attaccare e la capacità di creare situazioni di pericolo come al solito mai sfruttate a dovere.
     Al 5’ si fa vedere Scalfo con un diagonale che si spegne largo alla destra della porta difesa dal rientrante Anselmi. Sull’azione successiva ci prova Beltrame ma la sua conclusione vola sopra la traversa.
     Tra il 10’ e l’11 Degani ci prova due volte: la prima su punizione con Deidonè che devia in angolo sugli sviluppi del quale nasce la seconda; pallone respinto fuori area e sempre il centrocampista grigioblu che tenta al volo con poca fortuna sfiorando solamente il montante sinistro.
     Quattro minuti più tardi sfera che arriva a Tomelleri il quale fraseggia con Fraccaroli mettendolo in condizioni di tirare, conclusione che attraversa lo specchio della porta senza deviazioni di DeLuca o Sergio ben appostati e al 17’ altro calcio di punizione con Deidonè che si supera sventando sulla propria destra la velenosa conclusione di Degani. Sul successivo tiro d’angolo Bighignoli di testa impegna ancora l’estremo difensore che alza sopra la traversa.
     Al 19’ Tomelleri da fallo laterale serve Fraccaroli dentro l’area, la sua conclusione viene smorzata e quindi parata dal numero 1 locale.
     Dal 20’ al 27’ sono quattro le opportunità per il duo d’attacco di casa: tiro di Tagliapietra para Anselmi; doppia conclusione di Scalfo e altrettanti interventi del nostro portiere che respinge ancora su Tagliapietra al 27’ appunto.
     Nel finale di tempo Raffaele e Bighignoli si fanno ammonire a distanza di un minuto, costringendoci a lottare in 9 fino al 3’ della ripresa che si apre infatti, con la rovesciata alta di Scalfo che si ripete al 42’ con un pallonetto alle stelle da buona posizione.
     Al 45’ Tomelleri prolunga di testa una deviazione difensiva porgendo a Fraccaroli ben stoppato a pochi passi dalla porta.
     Pochi minuti dopo arriva il disgraziato e sbilenco rinvio di Raffaele che smarca involontariamente Scalfo che insacca da pochi passi: al 51’ è 1 a 0.
     Nel finale mancano idee, fiato e testa per raddrizzare una gara che riserva un occasione a Sergio con un fendente diagonale a fil di palo e un paio di opportunità in contropiede all’undici di casa.
     Credo che ora si necessiti di più umiltà e impegno da parte di tutti, anche da chi gioca meno…in fondo un motivo ci sarà! Sveglia!

 

 

Anselmi 7. Lonardoni 6. Gini 6,5. Raffaele 6,5. Bottacini 6. Sergio 6. Degani 6,5. Bighignoli 6. Tomelleri 6. Fraccaroli 6.  De Luca 6. — Braga 6. Pesavento 6. Fiocco 6.

 

  
FORZA NIU’ CASTEL !!!                                                                                                           Pepe1903
 
    
 
 
 

 

 

 

Forza G.S. Niù Castel !!!
 
 

6

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.