G.S. Niù Castel – BK 1981

PRIMA DIVISIONE – GIRONE “D” – CSI VERONA – 3^ GIORNATA – 05 OTTOBRE 2013

 

NIU’ CASTEL – BK 1981   4 – 1 (1° TEMPO 0 – 1)
 
 
IN…RIPRESA
 
 
NIU’ CASTEL ASSENTE NELLA PRIMA FRAZIONE DOVE IL BK TROVA IL VANTAGGIO.
SOSTITUZIONI E CAMBIO DI RITMO PERMETTONO AI GRIGIOBLU DI RIBALTARE 
IL RISULTATO DILAGANDO MERITATAMENTE NEL SECONDO TEMPO.

 
 
 
     Giornata uggiosa, temperatura mite, campo in buone condizione seppur leggermente scivoloso per la pioggia caduta la notte precedente.
     Mister Colognato presenta il solito 3-5-2 con qualche modifica a centrocampo e in attacco rispetto a Quinzano, con Grossule e Sperani nella linea mediana per Urru e Lonardoni e con Bissoli che prende il posto di Fraccaroli.
     Nel primo quarto d’ora ben poco da segnalare se non una conclusione alta di Poiesi e un paio di cross controllati da Anselmi in uscita.
     Poi, Bissoli raccoglie un suggerimento proprio al limite, salta con un dribbling secco il diretto marcatore, ma la conclusione risulta debole e centrale non preoccupando così il portiere ospite.
     Passa qualche minuto, BK in avanti con Berbero, il più vivace dei suoi, che dopo il controllo converge e tira trovando la deviazione di Micheloni, Anselmi non rischia e respinge di pugno.
     Dopo un tentativo dei castellani con Cristofori il cui tiro viene toccato da Benassù e finisce in angolo, la gara sembra spegnersi ulteriormente e si arriva così al 27’, quando gi ospiti si guadagnano una punizione a due dai venti metri. L’incomprensione dei giocatori in barriera con Anselmi che sbraita a vuoto e il gran tiro di Barbiero, mandano a riposo le squadre con il vantaggio esterno del BK.
     I grigioblu sono molli, confusi, prevedibili e tutt’altro che incisivi; urgono cambi e una strigliata da parte del Mister: il tutto non si fa attendere. Entrano Fraccaroli per Bissoli e Ricci al posto di Sergio.
     Il Niù Castel che scende in campo nella ripresa è solo lontano parente di quello (non) visto nella prima frazione. Al 32’, Fraccaroli batte velocemente e corto un corner per Poiesi, cross sul secondo palo e Cristofori che svetta insaccando il pari.
     Passano due minuti, Cristofori tiene in campo un difficile pallone sulla bandierina, viene steso da Carbognin. Punizione pennellata da Poiesi sul primo palo e Cristofori raddoppia.
     Discesa sulla destra di Poiesi che ha molto campo davanti, entra in area, punta e salta Roncolato presentandosi solo davanti a Gaspari, ma la conclusione sbatte sull’esterno della rete.
     Al 39’, con un sapiente tocco, Fraccaroli libera Bighignoli al limite. Il centrocampista locale, entrato in area, salta con freddezza Gaspari in uscita e deposita in rete per il 3 a 1.
     Al 40’, Sperani lascia il posto a Urru; l’azione si sviluppa poi sulla destra dove Poiesi si rende ancora protagonista di un assist. Stavolta trova la testa di Fraccaroli che, con una gran torsione, gira a rete per il 4 a 1.
     Al 46’, Fiocco rileva Cristofori e al 54’ Rebonato entra per Grossule, ma è ancora Fraccaroli a rendersi pericoloso con un taglio in diagonale in piena area, pallonetto a Gaspari in uscita e sfera che si appoggia sulla traversa per poi uscire.
     Nel quarto d’ora finale il BK prova in un paio di occasioni e soprattutto da fuori, ma Anselmi è sempre attento e concede al massimo un calcio d’angolo.
     Si conclude così una gara che si era complicata causa il non presentarsi in campo nella prima frazione, dove da salvare c’è stato ben poco, dove mancavano grinta, determinazione e corsa. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio, anzi giocato come si deve fare sempre; abbiamo voluto arrivare prima noi sul pallone, abbiamo lottato, abbiamo spinto con convinzione e voglia di vincere.
     Era dal 2 marzo scorso che non portavamo a casa i tre punti, quando avevamo battuto al Tempio il Bardolino. Ora dobbiamo ricordarci più spesso come si fa e magari già dal primo minuto.
     In questo mese ci sono altre cinque partite se consideriamo la gara del 2 novembre, dare continuità ad un certo tipo di mentalità ed ai risultati ci ridarebbe quel morale scomparso nella stagione scorsa.
 
     Sabato prossimo giochiamo con l’Intrepida. Dimentichiamo quello che abbiamo fatto in precampionato, si ricomincia da 0 a 0.
 
     Sempre, comunque e solo… forza Niù Castel!
 

TABELLINO
 
Reti: Barbiero al 27’ (BK), Cristofori al 32’ e al 34’ (NC), Bighignoli al 39’ (NC), Fraccaroli al 41’ (NC).
Ammoniti: Poiesi per comportamento antisportivo.
Espulsi: nessuno.
 

IL PAGELLONE
 
Anselmi 6,5: indeciso sul gol, si riscatta nel finale.
Bottacini 7: dalle sue parti non passa nulla.
Micheloni 6,5: esperienza da vendere a disposizione dei compagni.
Pasquali 6: meglio di otto giorni fa, cala nel finale con qualche sbavatura.
Sperani 6: poco servito si fa vedere per una conclusione dalla distanza.
Sergio 5,5: ancora in vacanza.
Poiesi 7,5: primo tempo nella norma, ripresa da favola con tre assist e tanto altro.
Grossule 6: compitino eseguito in una posizione mai provata; può crescere.
Bighignoli 6,5: la dieta comincia a dare i suoi frutti.
Bissoli 5,5: poco incisivo, lotta poco sui palloni serviti in avanti.
Cristofori 6,5: per la doppietta meriterebbe mezzo voto in più, ma nel primo tempo…
 
Ricci 6: si propone e partecipa spesso all’azione; più convinto però!
Rebonato s.v.: i pochi minuti finali non si possono valutare; alla prossima.
Fiocco 6: al posto di Cristofori, deve retrocedere in mezzo per il giallo a Poiesi.
Urru 6: deve lavorare molto nella fase difensiva.
Fraccaroli 7,5: entra da leader e carica la squadra; gol, assist e traversa nel finale.
 
Colognato 7: il turn-over riesce a metà. Nell’intervallo sistema le cose e indovina i cambi.

 
 
pepe1903

 

                                                                                                   
 
 
 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.