G.S. Niù Castel – All Black's Audace – PROMOZIONE IN TOP

 
 

 

CALCIO A 11              –           CSI VERONA                         PRIMA DIVISIONE         –       GIRONE D


30^ GIORNATA:
       
G.S. NIU’ CASTEL – ALL BLACK’S AUDACE    1 – 0

                 
SENZA IN-TOP-PI

 

VITTORIOSI NELL’EPILOGO DI UN CAMPIONATO TRIONFALE; NIU’ CASTEL SUBITO AVANTI (DOPO 8‘ IL GOL

VITTORIA…DI CHI?), POI TANTE OCCASIONI CLAMOROSAMENTE SPRECATE. RIPRESA CON LA PAURA DI

VINCERE…POI FESTA SENZA BAGNO NELLA FONTANA.

SFOGATA COMUNQUE FINO A NOTTE FONDA TUTTA LA GIOIA GRIGIOBLU.  

    

     L’abbiamo portata a casa! Promozione sudata, sofferta fino in fondo, con più di un sodalizio in corsa per il successo finale, messi tutti comunque in fila dietro di noi, dietro il G.S. Niù Castel. Meraviglioso!
    Da troppi mesi ho un terribile mal di piedi. Oggi intendo fare i complimenti ai miei, ringraziare tutti, scrivere il commento/cronaca e togliermi i cosiddetti sassolini dalle scarpe.
     L’ultima di campionato ci vedeva di fronte alla prima delle deluse, quegli All Black’s che a lungo hanno condotto le danze e sembravano l’autentico schiacciasassi ammazza torneo. I rossoneri sono scesi sabato scorso sul terreno del Tempio privi delle necessarie motivazioni, con stimoli e voglia sotto i tacchetti sia per la posizione in classifica, sia per i distacchi dalle formazioni meglio piazzate.
     La partita avrebbe potuto avere altro epilogo se avessimo trasformato in gol solo la metà delle 6/7 occasioni limpide create, invece, causa le risapute pecche (delirio, furore e scarsa freddezza sottoporta) abbiamo emotivamente sofferto fino alle 18.12 quando al triplice fischio del direttore di gara è cominciata la festa grigioblu: sospirata, agognata, spontanea e, per scaramanzia, non preparata.
     Pietro nel primo tempo di sabato, come alcuni compagni nelle giornate precedenti, ha fallito un paio di comode realizzazioni, non era giornata, ma rimane il nostro capocannoniere, complimenti; nella ripresa altri lo hanno emulato, proprio per poter soffrire pienamente fino in fondo…disgraziati! Negli ultimi 20 m

inuti non siamo più riusciti a tener palla in avanti, schiacciandoci troppo sulla linea di difesa, patendo anche un paio di buone occasioni avversarie che hanno arrestato il battito cardiaco dei supporters poi nuovamente ripreso con alta frequenza per la tensione.

     Parlavo prima del ghiaino nelle calzature, chiudo con la gara e comincio in ordine sparso: nell’est veronese, vi è una realtà calcistica sul cui sito internet ha riservato uno spazio (muro) per scrivere quanto si pensa (alcuni scrivono anche senza pensare); questo spazio si chiama “…dì la tua” e sono graditi i complimenti sempre e comunque prima di ogni altra considerazione personale, tanto da avere meno restrizioni e vincoli dai titolari del sito se lo “sbrodolare” delle congratulazioni nei confronti de la “Vecia” è prolisso e puntuale. Tra gli altri, in questi mesi, hanno ospitato qualcuno dei nostri tesserati (anch’io la scorsa stagione mi sono prodigato in messaggi e battibecchi), ma hanno innanzitutto avuto l’onore di ricevere bibliche profezie da una persona che si firma “Osservatore Girone D” e che ha pronosticato Virus Virtus vincente: poveretto, che figurone! Di certo non mi farò suggerire risultati per le schedine. Primo sasso.
     Pur considerando recuperi disseminati in turni infrasettimanali, assurdi posticipi, gare di dicembre in calendario ad aprile, siamo riusciti in questi mesi a racimolare qualche punto di vantaggio proprio sui rossoblu che giocano in inverno al Santini e in primavera al Mazzola (gap resettato nelle ultimissime settimane). Causa tale rimonta del Virus Virtus la classifica ci vede in testa solo per qualche punto nella classifica fair play e proprio per questo motivo, al Tempio sabato, si è presentato uno sparuto gruppetto di tesserati Virus (condotti dal proprio mister D. C.) e ha cominciato a protestare nei confronti dell’arbitro per farci prendere multe necessarie a sporcare la classifica suddetta: obiettivo mancato, primato inattaccabile e considerando che si tratta della classifica sportività… poveretti, che purghino! Secondo sasso.
     Terzo sasso: in settimana sono stato volontariamente avvicinato da un alto dirigente “giallo” che mi rinfacciava la loro matematica salvezza raggiunta la sera prima; gli rispondo qui e appena potrò anche di persona che ne sono felice, sono contento che l’altra compagine amatoriale di Montorio sia salva dopo aver ottenuto la promozione dalla seconda alla prima tramite ripescaggio (arrivata terza ne andavano su due) e 11 mesi fa la promozione al Top Eccellenza passando dai play off.  Ah, dimenticavo che il G. S. Niù Castel 1995 ha ottenuto tre promozioni vincendo sempre il proprio girone. Complimenti comunque ad entrambe, poveretto l’alto dirigente e “viva il derby”!
     Ripuliti scarpe e calzini, parto con i ringraziamenti che farò in ordine sparso precisando anticipatamente che spero di non dimenticare qualcuno.
     Comincio dal Tempio e da chi lo tiene nella miglior condizione possibile, il Gibo, che lo cura come una sua creatura, migliorandolo se possibile, in questi ultimi anni: bravo e grazie!
     Al nostro piccolo grande mister, co-fondatore della società, con noi da sempre prima come giocatore e come capitano per qualche stagione, da quest’anno allenatore vincente: complimenti Seba e grazie!
     Ai dirigenti del Niù Castel, tutti insieme a programmare iscrizioni, spese per materiale, ritiro, pranzi e cene, raccogliere sponsor, condividere anche le mie malsane idee e convinzioni, molto operativi e presenti: congratulazioni e grazie!
     Ai giocatori, dal primo all’ultimo, da chi ha giocato poco, a chi ha giocato più di quanto pensasse, a quanti avrebbero voluto segnare di più, crossare meglio, battere una punizione o parare un rigore, a chi avrebbe voluto essere più presente (si gioca in 11 ed eravamo quasi 30), ma quando ha calpestato i terreni di gioco ha dato tutto, bravissimi tutti e grazie!
     Al Brune, tutto fare instancabile, irreprensibile, moderato, flemmatico e sempre calmo che dà anima e cuore, tempo e testa, fiato e pazienza alla nostra causa, tanto da meritare totalmente e ampiamente il successo: un abbraccio e grazie!
     Al Mao che dal primo giorno si presta ogni sabato a sbandierare con onestà e precisione coprendo le linee laterali dei campi di Verona e provincia: non stufarti,  continua così e grazie!
     Al pubblico che ci segue in casa e fuori, ex giocatori, tifosi affezionati, sportivi, mogli, morose, prole e genitori dei nostri giocatori, a tutti un arrivederci alla prossima stagione e grazie!
     La cavalcata trionfale di quest’anno è sicuramente figlia anche del campionato della scorsa annata quando solo nell’ultimo periodo abbiamo vanificato il buon lavoro dei primi sei mesi; certo è che ne abbiamo tratto insegnamento.
     Avremo modo di riparlarne, non sarà una passeggiata, voglio comunque fare un campionato di vertice anche l’anno prossimo, provare a vincerlo, poi si vedrà! Per ora puntiamo alle finali di categoria e alla conseguente supercoppa.
     Concludo sperando di non avere dimenticato qualcosa o qualcuno, ribadisco la mia gioia per la vittoria e considerando che ci sono giocatori, dirigenti e allenatori che non provano mai tali emozioni, mi ritengo privilegiato. Avendo l’impossibilità di giocare per limite di peso e piedi, vi ringrazio tutti e dedico il trionfo a colui che è stato, è e sarà il PRESIDENTE per sempre: a te Nico e grazie!



 

   FORZA NIU’ CASTEL!!!                                                       &n

bsp;                                                   Pepe1903

 
 

   

 G.S. Niù Castel – All Black’s Audace   1 – 0

Giocatore

Sostituzione

Giocatore

Voto

Anselmi Michele

 

 

 

Bighignoli Michele



 

Signorini Nicola

 

 

 

Menegazzi Giuliano

 

 

 

Raffaele Tony

 

 

 

Fiocco Ivan




Martinez Julian


 


Gini Alberto


 


Degani Marco


 


Meneghini Alex

 
 

De Luca Pietro

 42′

Fraccaroli Alex

 
 
Allenatore
 
 
Perozeni Sebastiano
   
 
 
Voto a tutti i tesserati del G.S. Niù Castel: 8
 
 
 
 
 

{gallery}/associazioni/niu_castel/2011_all_black/{/gallery}
 

 

 

Forza G.S. Niù Castel !!!
 
 
 
 
 

 

6

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.