G.S. Niù Castel – Am. Bardolino

 
   

 
 
CAMPIONATO PROVINCIALE CATEGORIA TOP ECCELLENZA CSI VERONA                22^ GIORNATA giocata
 


G.S. NIU’ CASTEL – AMATORI BARDOLINO 2 – 1 (PRIMO TEMPO 1 – 1)
 
 

VITTORIA AL TEMPIO. SFATATO IL TABU’!
 
 

DOPO TRE MESI TORNIAMO A VINCERE IN CASA CON UNA DIRETTA CONCORRENTE.

BARDOLINO SENZA TIMORI BEN PRESTO IN VANTAGGIO.

RIMONTA E SORPASSO NEGLI ULTIMI MINUTI DEL PRIMO TEMPO E AD INIZIO RIPRESA.


   

     Dedico qualche riga ai recenti provvedimenti del CSI e alle successive reazioni della società penalizzata causa la nostra volontà di fare chiarezza e non lasciar passare inosservato un episodio che poteva diventare pericoloso precedente nelle prossime stagioni. Mi riferisco al tesseramento del signor Iannece da parte della ASD Colognola: il cartellino del suddetto giocatore è stato eseguito nei termini temporali previsti, tuttavia non poteva e non doveva essere fatto. Il regolamento, Art. 1 Partecipazione alle attivita CSI quali calcio a 11, a 7, a 5, dice: “…alle società con doppia affiliazione CSI/FIGC è consentita la partecipazione degli atleti Figc anche dalla Prima Categoria”. Non ci risulta sia il caso del Colognola, non importa che il giocatore abbia vestito la maglia del Lavagno Mezzane (1^ cat. Figc) anche dopo il tesseramento negli amatori, non riusciamo a credere che “La Vecia” non fosse al corrente della sua provenienza considerato il fatto che lo stesso presidente Sig. Tosi ha successivamente acquistato la società Lavagno Mezzane. Ora, tutte le illazioni e accuse mosse nei confronti della mia persona e ai danni della Società che rappresento le trovo quantomeno fuorvianti e scorrette. Il fatto che il Niù Castel non potesse beneficiare della vittoria  a tavolino è stato a nostra conoscenza da subito; altresì, non volevamo in alcun modo si creasse la possibilità di un tesseramento selvaggio in futuro. Questo è il regolamento per tutti, che piaccia oppure no.
     Passiamo senz’altro al calcio giocato, che fortunatamente ci sorride ancora, nonostante i nostri avversari ci abbiano messo in non poche difficoltà con atteggiamento, ordine tattico e risultato nella prima frazione.
     La giornata era soleggiata, molto calda; i lacustri sono arrivati a Mizzole con l’intento di portare a casa l’intera posta in palio per tentare di agganciare il treno del centro classifica dove sono presenti diverse compagini. Dal canto nostro, c’era l’intenzione di proseguire sulla strada intrapresa a

Castelnuovo e dare continuità di risultati per proseguire nella corsa salvezza.
     Partono subito forte i grigioblu con un rilancio di Anselmi molto lungo che trova la retroguardia bianco crociata un po’ sorpresa; tocco di testa all’indietro di Marai che serve involontariamente Fraccaroli il cui pallonetto sfiora l’incrocio con Fortini fermo a guardare.
     Sembra un buon inizio, ma le velleità dei castellani si spengono presto e crescono gli ospiti che risultano diligenti e impongono il ritmo alla gara.
     Dopo un breve periodo di studio, il Bardolino accelera e Amarante serve al limite Bevilacqua che si gira e calcia sul secondo palo colpendolo in pieno, sfera che rotola all’interno dell’area piccola dove interviene Rizzi sottomisura e insacca: al 13’ è 0 a 1.
     La reazione dei padroni di casa tarda ad arrivare e c’è da segnalare solo una conclusione da fuori operata da Gini di un soffio alta dopo un angolo respinto dalla retroguardia ospite.
     Al 22’ viene ammonito Rizzi per fallo su Martinez e 4’ più tardi Bevilacqua per proteste, peraltro la superiorità numerica non sortisce molti vantaggi al Niù Castel che preme, ma conclude raramente.
     Si arriva così dopo la mezz’ora quando Tomelleri subisce fallo sulla trequarti sinistra; punizione di Martinez, torre al centro di Menegazzi per Fraccaroli, deviazione di testa e gol del pari: al 32’ è 1 a 1.
     La ripresa vede i grigioblu ringalluzziti dal pareggio che provano a premere per portarsi avanti nel punteggio. Sergio prende palla sulla destra, serve Martinez che tira, Fortini blocca la conclusione centrale.
     E’ il preludio al gol. Lungo rilancio di Anselmi a scavalcare l’intero pacchetto difensivo avversario, si inserisce lesto Fraccaroli che con un secco diagonale insacca il 2 a 1 al 38’.
     Ancora locali in avanti, spunto in tandem di Fraccaroli e Tomelleri che concludono tre volte verso lo specchio della porta avversaria trovando la doppia parata di Fortini prima della conclusione alta di Fraccaroli.
     Dal 42’ al 55’ la partita offre pochi spunti degni di nota, causa anche le molteplici sostituzioni operate dai due mister che intervallano i loro cambi così da spezzettare sovente il gioco. Entrano Sega, Salvemini e Ribeiro per Amarante, Marai e Piubelli da una parte; Fiocco, Pesavento e Bighignoli per Tomelleri, Bottacini e Sergio dall’altra.
     Il finale di gara vede il Bardolino provarci con un tiro di Raucci su assist di Bevilacqua e con una deviazione di Rizzi parata a terra da Anselmi su cross basso di Viviani.
     Dopo quattro minuti di recupero il fischio finale suggella un successo cercato, voluto e un po’ fortunato. I tre punti ci proiettano al 5° posto, ma la classifica dice che abbiamo ben 7 squadre ad inseguire in pochi punti e che la strada per la salvezza è ancora lunga.
     La capolista Corrubbio incamera l’ennesima vittoria stavolta ai danni del Peschiera (1 a 0), il Lazise vince nei minuti finali la sfida con la Yellowteam in un lago di polemiche (2-1); Picoverde che impatta 0 a 0 col Real Somma nostra prossima avversaria in uno degli anticipi di venerdì prossimo. Il Colognola fa bottino pieno in casa col Vigo(2-1), mentre il Castelnuovo supera il S. Anna con lo stesso risultato. Infine il successo del Palazzolo ai danni del Dossobuono sempre per 2 a 1 e la vittoria del Caselle a discapito del Virus V. per 3 a 2.

 
 
Forza Niù Castel!

 
 

Reti: Rizzi (AB) al 13’, Fraccaroli (NC) al 32’ e al 38’.

Ammoniti: Rizzi e Bevilacqua (AB).

Espulsi: Nessuno.

 

    IL PAGELLONE

 

Anselmi 6: sempre attento, non compie grossi interventi.
Lonardoni 6,5: speriamo non parta presto.
Menegazzi 6,5: gladiatore.
Signorini 6,5: guida bene il reparto.
Bottacini 6: poco avvezzo a rilanciare sul lato non suo. Bene in marcatura.
Sergio G. 6: aggredisce poco l’avversario e gli spazi. Meglio in copertura.
Martinez 6,5: gioca la palla con un tocco di troppo, ma conclude bene senza fortuna.
Gini 6: ordinato e presente.
Tomelleri 6: non è al 100% per un dolore che lo infastidisce.
Cristofori 6: un po’ spaesato all’inizio, cresce durante la gara e si vede.
Fraccaroli 7: …quasi 20.

Bighignoli G. 6: pochi minuti e pochi palloni giocati dalla sua parte..
Pesavento 6,5: sta tornando a buoni livelli, gli mancano ancora i 70 minuti.
Fiocco 6: contribuisce tatticamente e con esperienza.
 
 
Mister Perozeni S.  6: come i punti che mancano ancora secondo lui.

                                          

                                                                        Pepe1903

 
    
 
 
 
 

 

 

Forza G.S. Niù Castel !!!
 

6

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.