G.S. Niù Castel – Am. Caselle

 
   

foto_nc1 foto2_nc2
 
 
CAMPIONATO PROVINCIALE CATEGORIA TOP ECCELLENZA CSI VERONA                26^ GIORNATA giocata
 


G.S. NIU’ CASTEL – AMATORI CASELLE 0 – 0 (PRIMO TEMPO 0 – 0)
 
 

VANTAGGIO INALTERATO
 

CASELLE RIMANEGGIATO SE LA GIOCA E STRAPPA IL PUNTO.

PRIMO TEMPO CONTRATTI, NELLA RIPRESA IMPRECISI. IL GOL NON ARRIVA.

 A SECCO SUL BAGNATO, PAREGGIA IL S. ANNA, MANCA ANCORA LA MATEMATICA.

 

    

     L’acquazzone abbattutosi sulla Valsquaranto nel pomeriggio ha appesantito il campo che, peraltro, appare in condizioni discrete. La bassa temperatura, l’umidità e un vento tagliente hanno accompagnato i 22 in campo per l’intero arco della gara.
     Alle 21 in punto, dopo il minuto di raccoglimento dedicato alla scomparsa di Morosini, il direttore di gara ha dato il calcio d’inizio facendo partire quella che poteva essere la partita che sanciva la aritmetica permanenza in massima serie.
     Prima azione d’attacco per i castellani che portano palla centralmente su Rinaldi, deviazione di testa per l’accorrente Tomelleri, cross teso sul dischetto per Fraccaroli che viene miracolosamente anticipato da Zema in uscita.
     Riparte subito il Caselle, che non avendo nulla da perdere gioca a viso aperto. Da una rimessa laterale a centrocampo per i grigioblu, nasce un rimpallo che favorisce Mengalli, doppio dribbling e tiro con palla che sorvola la traversa.
     Al 18’, dopo la chiusura in angolo della retroguardia locale, De Uliveira W. va a calciare dalla bandierina pescando in area Mazzi che schiaccia di testa a terra trovando Pezzo attento.
     Ancora i rossoblu in contropiede con De Uliveira T. che semina il panico prima di essere atterrato da Signorini sui 20 metri; su

lla palla va Vicentini S. che calcia a giro sfiorando l’incrocio sul palo lontano.

     Bella azione dei grigioblu al 26’ con Fraccaroli che riceve sul limite, si gira e viene messo giù. Punizione battuta da Pesavento con un difensore sul palo a consentire agli avanti castellani di arrivare a ridosso della linea di porta, palla che viaggia in direzione di Fraccaroli al centro dello specchio che nel tentativo di far velo la toglie deviandola di tacco involontariamente.
     A tre minuti dall’intervallo altra punizione per gli ospiti che sempre con Vicentini S. cercano il vantaggio; pallone a scavalcare la barriera con Pezzo ben posizionato che alza sopra il montante in angolo.
     Dopo l’intervallo Menegazzi entra al posto del claudicante Signorini costretto ad abbandonare causa i fastidi alla stessa caviglia dello scorso anno. La ripresa è di tutt’altra musica; il Niù Castel la gioca quasi interamente nella metà campo avversaria con il Caselle che prova poche sortite in contropiede normalmente gestite bene dalla retroguardia grigioblu.
     Dalla destra, Tomelleri salta l’uomo col pallone che arriva al vicino Gini. Pronto il cross teso malamente ribattuto su Rinaldi che spara a botta sicura; respinge Vicentini C.
     Durante i 5 minuti di superiorità numerica per l’ammonizione di Barile, il Niù Castel costruisce un altro pericolo: triangolazione Rinaldi-Tomelleri-Fraccaroli con Zema proteso in tuffo a sventare il pericolo.
     Al 43’ Cristofori rileva Rinaldi per dare quel peso e quei centimetri all’attacco atti a sfruttare anche i palloni alti fin lì poco utilizzati e mai ben gestiti.
     Al 46’ l’unica occasione della ripresa per i rossoblu, se di occasione si può parlare; lunga punizione di Vicentini S. a tagliare sul secondo palo, uscita fuori tempo di Pezzo che si fa anticipare di testa da Mazzi, pallone che si impenna e il numero 1 castellano rimedia in angolo per non rischiare.
     A 20 primi dal termine, lancio in diagonale a cercare Fraccaroli che stoppa al limite, entra in area e tira in diagonale superando Zema, ma non Vicentini C. che salva sulla linea e sventa in out.
     Un minuto dopo ci prova Sergio dal vertice sinistro dell’area, palla che arriva tesa ed è preda di Zema stavolta ben piazzato e sicuro nella presa.
     Lancio di Lonardoni a servire Cristofori fuori area, il centravanti grigioblu stoppa bene e si gira altrettanto fruttuosamente, ma la conclusione sfiora il montante di sinistra e si spegne sul fondo.
     Dopo il subentro di Martinez per Gini, Tomelleri imbecca Fraccaroli in piena area, defilato a sinistra controlla e sull’uscita bassa di Zema gli spara addosso la conclusione. Due minuti più tardi va Degani dalla bandierina, tocca corto a Martinez che prova il tiro, dopo due deviazioni la palla sbatte sull’esterno della rete dando ai più la sensazione del gol.
     Al 70’, viene ammonito il capitano ospite reo di un fallo duro a centrocampo, ma nel breve recupero concesso dal direttore di gara non succede più nulla e la gara finisce a reti bianche.
     In vetta rallenta ancora il Corrubbio (0 a 0 a Sant’Anna) che si fa avvicinare dal Lazise vittorioso 2 a 0 a Sommacampagna. Il Pico perde ancora, stavolta con il Palazzolo 2 a 3. Terzo successo consecutivo per i nostri prossimi avversari del Virus V. che regolano il Vigo 3 a 2. Peschiera che supera 2 a 0 il Feyem Castelnuovo e il Bardolino che rallenta la rincorsa del Colognola impattando 1 a 1. Dossobuono e Yellowteam recupereranno il 24 aprile prossimo.
     Non riusciamo ancora a festeggiare l’obiettivo, manca ancora poco ma bisogna farlo al più presto per evitare problemi. Quattro gare, due in casa e due fuori derby incluso. Non abbassiamo la guardia proprio a pochi metri dalla bandiera a scacchi.


Forza Niù Castel!

 
 

Reti: nessuna.

Ammoniti: Barile e Albertini (AC).

Espulsi: nessuno.

 

    IL PAGELLONE

 

Pezzo 6: bene sui due interventi tra i pali, meno nelle uscite.
Lonardoni 6,5: lunedì parte, peccato.
Raffaele 6,5: pronto e sicuro. Spesso in anticipo, non fa passare nulla. Ritrovato.
Signorini 6: il capitano ci prova e si vede subito che soffre l’infortunio. Abbandona dopo 35 minuti.
Pesavento 6,5: ordinato e propositivo. Quella punizione…
Tomelleri 6: parte forte, cala nella ripresa; troppo frenetico palla al piede.
Degani 6: pressa su tutti li in mezzo, meno lucido di altre circostanze quando la deve giocare.
Gini 6: loro sono più prestanti, ma ruba palloni e subisce falli aiutando anche dietro.
Sergio 6: se ci credesse di più potrebbe sfruttare diverse opportunità.
Rinaldi 6: indiscutibile per impegno, poco avvezzo al gol in questa stagione.
Fraccaroli 6: ci prova sempre, meno preciso di molte altre volte.
 
Menegazzi 6,5: doveva riposare, quando entra la solita sicurezza.
Martinez 6: parziale turnover, ingrana lentamente.
Cristofori 6: solo un tiro da fuori, in area diversi palloni ma nessuno per sfruttare le sue doti.
 
 
Mister Perozeni S. 6: fa respirare alcuni col fiatone per non arrivare sfiancati al rush finale.

                                                                                                                  Pepe1903
 
    
 
 
 

 

 

Forza G.S. Niù Castel !!!
 

6

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.