G.S. Niù Castel – Am. Dossobuono

G.S. NIU’ CASTEL – AMATORI DOSSOBUONO 1 – 0 (PRIMO TEMPO 1 – 0)

CAMPIONATO PROVINCIALE CATEGORIA TOP ECCELLENZA CSI VERONA25^ GIORNATA giocata
TRAGUARDO IN VISTA!

 

MANCA SOLO LA MATEMATICA CHE PUO’ ARRIVARE MERCOLEDI’ ANCHE NON VINCENDO.

 

ORMAI RAGGIUNTO L’OBIETTIVO STAGIONALE.

 

DOSSOBUONO MAI DOMO SE LA GIOCA GIUSTAMENTE FINO ALL’ULTIMO.

 

     L’insistere delle piogge degli ultimi giorni non ha rovinato il campo di gioco che è risultato in buone condizioni, la temperatura mite ha aiutato nonostante il cielo coperto che velava il Tempio.

 

     Parte con sprint il Dossobuono che si presenta subito al tiro con Marcusi; conclusione tesa in diagonale fuori bersaglio di poco, Anselmi attento controlla.

 

     Niù Castel che non sta a guardare e colleziona 4 angoli in un minuto: il primo nasce da un’ azione di Sergio da sinistra il cui cross è svirgolato sopra la traversa da Marafioti e da una successiva battuta, la palla respinta fuori è raccolta da Gini che ci prova concludendo appena sopra la traversa dopo una deviazione. Ancora dalla bandierina Martinez per Cristofori, colpo di testa sul primo palo e salva sulla linea Meneghetti.

 

     Al 12’, ancora Gini dai 20 metri, sfera che sfiora il montante alto e si spegne sul fondo per un nulla di fatto. I grigioblu giocano bene, con fitti fraseggi cercando di spingere sulle fasce per trovare il cross giusto come al 15’ quando la palla viene deviata in area da Fraccaroli per Cristofori, sponda all’indietro per l’accorrente Sergio che ci prova al volo sparando a lato.

 

     Nella fase centrale della prima frazione si vede più gioco che pericoli veri, vuoi anche per l’attenzione che mettono le due retroguardie sugli attacchi avversari. La gara è piacevole, manca solo l’acuto che arriverebbe al 30’ quando Bighignoli imbecca con un lancio Cristofori che elude la marcatura e si presenta davanti a Sandu, altruista porge a Fraccaroli che insacca. Il centravanti grigioblu era ben dietro la linea del pallone, ma il direttore di gara vede bene solo la mia posizione sugli spalti e non quella dei giocatori in campo.

 

     E’ comunque il preludio al gol che non si fa attendere; Cristofori raccoglie sulla trequarti e si gira, vede Fraccaroli allargarsi sulla sinistra e lo serve sul limite, dribbling, finta e palla nel sacco a fil di palo: al 32’ è 1 a 0.

 

     La ripresa parte con qualche minuto di stanca, inizia la girandola dei cambi con Tomelleri che rileva Fiocco. Da una discesa sulla destra, Sergio mette la palla tesa sul primo palo, Fraccaroli in agguato non riesce ad approfittare dell’infelice presa di Sandu che recupera proprio sulla linea e si salva.

 

     Al 48’, su un contrasto sul limite dell’area piccola locale, l’arbitro fischia una punizione a due in area a favore dei gialloblu che sulla battuta trovano la barriera a rispondere e respingere. L’intervento precedentemente subito, crea qualche problema a Marcusi che lascia il campo ad Adami.

 

     Al 52’, altra azione d’attacco per la formazione di casa con Fraccaroli che entra in area e viene maldestramente atterrato; rigore netto! Per par condicio l’arbitro lo trasforma in punizione a due che Martinez calcia centrale per la facile presa di Sandu.

 

     Due primi più tardi, per un normale fallo a metà campo, altro abbaglio della giacchetta nera (per l’occasione azzurra) che manda 5 minuti a riposo Gini.

 

     Esce Martinez per far posto a Degani e proprio dal suo piede parte l’azione che innesca la discesa di Sergio, cross sul secondo palo e miracoloso salvataggio di Guerra su conclusione ravvicinata di Tomelleri.

 

     Il Niù Castel non riesce a chiuderla e il Dossobuono prova qualche sortita alla ricerca del pari, come nell’occasione del tiro alto di Perrone appena subentrato a Rossi.

 

     Rimessa laterale in attacco per i grigioblu, Tomelleri serve Cristofori che prolunga la traiettoria di testa scavalcando l’imprecisa uscita di Sandu, pallone che rimbalza nell’area piccola con Guerra che è il più lesto e libera dal pericolo.

 

     Altra discesa di Sergio che ha davanti a sé una prateria, entra in area e conclude malamente fuori con Cristofori e Fraccaroli liberi al centro in attesa dell’assist.

 

     Subentra Rinaldi per Cristofori e subito gli capita l’occasione buona: Fraccaroli serve nello spazio il generoso Tomelleri che invece di concludere serve appunto il Picchio che non trova l’impatto giusto e la sfera finisce sul fondo.

 

     Nel finale, causa l’irruente intervento di Tomelleri, gli ospiti fruiscono di un invitante calcio di punizione: sulla palla si presenta Perrone la cui conclusione è deviata dalla barriera, ma Anselmi blocca a terra sventando l’insidioso tiro.

 

     Si conclude la gara dopo ben 6 minuti di recupero, forse il direttore di gara non doveva andare a far la spesa. La vittoria è risultata meritata quanto sofferta causa la buona prestazione degli ospiti che hanno onorato l’impegno nonostante la classifica non gli sorrida affatto.

 

     In testa rallenta il Corrubbio che impatta con la Yellowteam 0 a 0 e il Lazise battuto a Colognola per 2 a 0. Brusca frenata del Picoverde che non approfitta dei rallentamenti altrui perdendo in casa col Virus V. Il Peschiera risale vincendo a Palazzolo, mentre pareggiano per 2 a 2 sia Castelnuovo col Bardolino sia il Caselle con il Vigo. Sant’Anna e Real Somma 1 a 1. Con quest’ultimo risultato allunghiamo a 11 le distanze dalla quint’ultima con la quale vantiamo il vantaggio negli scontri diretti.

 

     Mercoledì con il Caselle può diventare decisiva. Una nostra eventuale affermazione ci potrebbe dare la matematica salvezza (se il Sant’anna non vince) con quattro gare di anticipo e ci farebbe raggiungere l’obiettivo di una permanenza in massima serie priva di patemi come prefissato: è ora ragazzi!!!

 

Forza Niù Castel!

Reti: Fraccaroli 32’  (NC).

Ammoniti: Gini (NC).

Espulsi: nessuno.

 

< strong>    IL PAGELLONE

Anselmi 6: attento e pronto nell’unico pericolo vero.
Bottacini 6,5: meglio di mercoledì. Presente e pronto.
Menegazzi 6,5: colpisce ogni cosa che vola sopra la sua testa.
Signorini 6,5: senso della posizione sempre alto.
Bighignoli 7: coperto da Fiocco si fa vedere spesso in avanti. Dietro arcigno.
Fiocco 6,5: qualche sortita, molto senso tattico. Esce provato.
Martinez 6,5: molto più intraprendente e mobile rispetto a Corrubbio, ma quelle punizioni…
Gini 7: assente per febbre mercoledì rientra, tampona e fa ripartire con ordine.
Sergio 6: si divora una grossa occasione e sembra un po’ molle.
Cristofori 7: altruista e assist-man.
Fraccaroli 7: ne farebbe due buoni, ma l’arbitro… quello buono vale il 20° sigillo del campionato.

Tomelleri 6,5: corre, rientra, assiste.
Rinaldi 6: su quella palla con un pizzico di anticipo…
Braga 6: pochi minuti finali di buona presenza.
Degani 6,5: entra subito in partita e si vede.

Mister Perozeni S.: sostituito per l’occasione da Pollini M. 7: esordio da mister con vittoria…terremo in considerazione per il futuro.

                                               Pepe1903

{gallery}/associazioni/niu_castel/nc_dossobuono_apr12/{/gallery}

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.