G.S. Niù Castel – Corrubbio Florit's

 
 

 

 

CAMPIONATO PROVINCIALE CATEGORIA TOP ECCELLENZA CSI VERONA    
 
                2^ GIORNATA
 

G.S. NIU’ CASTEL – CORRUBBIO FLORIT’S          0 – 3
 
 

 

TRE SBERLE IN 16 MINUTI
 

 

 

NIU’ CASTEL MAI VERAMENTE PERICOLOSO.

OSPITI IN DIFFICOLTA’ A TROVARE LA VIA DELLA RETE NEL PRIMO TEMPO, MA NELLA RIPRESA DIMOSTRANO LA NETTA SUPREMAZIA.
 

 
     Parto da venerdì 23 settembre quando ho pubblicato l’articolo riguardante la partita di Supercoppa vinta ai nostri danni dal Colognola e lo faccio perché voglio sottolineare l’ignoranza di qualcuno che non si firma e interpreta  a proprio piacere ciò che scrivo: nell’articolo ho, prima di addentrarmi nella cronaca e nei particolari, fatto i giusti complimenti ai vincitori e rimarcato i loro meriti al di là di ogni errore arbitrale successivamente dettagliato. Ribadendo la supremazia oronero nei nostri confronti, ripeto solo che la terna era inadeguata e insufficiente, soprattutto per l’importanza del match e per il fatto che era l’unico della giornata, quindi si poteva sperare in meglio. Non ho mai scritto che le evidenti sviste, due su tutte l’espulsione del nostro centrale e il rigore a nostro favore, sarebbero risultate determinanti, ma che nel corpo arbitrale CSI c’è di meglio, o no “Solo  Demeriti”?
     Arriviamo senz’altro ora a parlare di campionato che comincia nella maniera peggiore, con una sconfitta interna che lascia l’amaro in bocca più per non aver provato in maniera convincente a mettere in difficoltà una compagine di assoluto valore che per il risultato in sé.
     Al Tempio di Mizzole si affrontano Niù Castel (completo nero) e Corrubbio Florit’s (maglia a strisce biancoazzurre con pantaloncini neri stile Argentina e Buttapietra), ma a farla da padrone è la colonnina di mercurio che al primo di ottobre segna 29°.
     L’inizio è di marca ospite con Casagranda che supera Menegazzi in dribbling e conclude male in diagonale; al 12’ Farina si presenta dalla destra tutto solo in area e Anselmi respinge di piede; al 15’ Farina per Favarato e Anselmi devia a fil di palo la velenosa conclusione.
     Dopo aver sofferto le sfuriate biancoazzurre, il Niù Castel ci prova e costruisce la bella azione sull’asse Pesavento-De Luca che porta al tiro Fiocco, ma la conclusione sorvola la traversa.
     I minuti finali sono ancora di proprietà del Corrubbio che però non crea situazioni da citare, mentre l’inizio ripresa vede i padroni di casa pericolosi con Tomelleri che taglia verso il dischetto a raccogliere il lancio di Martinez, con Adami che chiude in calcio d’angolo in extremis.
     Da quel momento è un monologo della compagine della Valpolicella che cresce e crea senza sfruttare al meglio la mole di lavoro di Farina, Favarato e Quarti che fanno barcollare la difesa grigioblu senza colpo di grazia fino al quarto d’ora quando Casagranda (tra i migliori) se ne va sulla destra e centra per l’accorrente Gasparella – appena entrato – che realizza. Al 51’ è 0 a 1.
     Passano tre minuti e da lancio dalle retrovie di Gottoli, Farina viene strattonato da Pesavento, punizione, ammonizione, tiro di Favarato tra le maglie della barriera e gol con Anselmi che tocca e basta. Al 54’ è 0 a 2.
     Al 59’, dopo l’ennesima scorribanda ospite della ripresa con tiro finale sull’esterno della rete, Anselmi perde le staffe e la faccia e si fa espellere per bestemmie: giusto e speriamo che tutti gli arbitri lo facciano sempre, la regola è chiara.
     Entra Pezzo che non può nulla sul diagonale solitario di Quarti che porta a tre le reti di vantaggio. Al 64’ è 0 a 3.
     Complimenti al Florit’s, vittoria meritata! Noi si deve lavorare molto; le assenze pesanti giustificano solo in parte la debacle, non possiamo sbagliare nulla a questi livelli o la punizione è dietro l’angolo.
 
 
Anselmi 5. Lonardoni 6. Menegazzi 6. Raffaele 5,5. Pesavento 6. Fiocco 5,5. Martinez 5,5. Gini 5,5. Tomelleri 6. Rinaldi 5. De Luca 5,5. — Pezzo 6. Sergio 6.

 

   FORZA NIU’ CASTEL !!!                                                                                                           Pepe1903
 
    
 
 
 

 

 

 

Forza G.S. Niù Castel !!!
 
 

6

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.