G.S. Niù Castel – R.D.G. San Michele

 
 

 

 CALCIO A 11              –           CSI VERONA                         PRIMA DIVISIONE         –       GIRONE D

 

SEMIFINALE PROVINCIALE: 

ANDATA: venerdì 20 maggio – San Michele (via Belluzzo)

RDG SAN MICHELE – G.S. NIU’ CASTEL      0 – 0 

RITORNO: sabato 28 maggio – Mizzole (Tempio)

G.S. NIU’ CASTEL – RDG SAN MICHELE  0 – 0    (3 – 1 d.c.r.)

  

               
SARA’ UNA FINALE REAL

CONTINUA LA STRAORDINARIA STAGIONE GRIGIOBLU. 

RAGGIUNTA LA FINALE DAL DISCHETTO CON UN RDG SAN MICHELE MENO PRECISO.

TRE PALI COLPITI NEL PRIMO TEMPO, TRAVERSA DEL CAPITANO OSPITE SU RIGORE.

    

    

     Non voglio sembrar colui il quale si lamenta delle assenze per giustificare prestazioni e risultati negativi e nemmeno quello che sottolinea le defezioni per fare risaltare ancora di più un risultato che splende già di luce propria, anzi. Tuttavia, per confermare e dar lustro ad una compagine che ha rimontato e poi condotto al termine da capolista il proprio campionato e ora andrà a giocarsi la finale provinciale con quella che è la squadra più forte di tutta la divisione (i numeri parlano a loro favore), è da non trascurare che dei 29 giocatori in distinta soltanto 18 all’andata e 17 al ritorno erano disponibili (assenze dovute ad infortuni, impegni di lavoro e altri problemi di varia natura): ciò ha reso più forte, coeso e unito un gruppo che ha lottato e raggiunto un altro straordinario risultato.
 
     La partita di andata si è giocata sul campo di via Belluzzo e ci ha visti protagonisti insieme alla formazione della RDG San Michele nella serata di venerdì 20 maggio.
     Nella prima frazione siamo stati bravi a tener la squadra alta e corta così da essere sempre pronti nelle seconde opportunità che si presentavano appena recuperata palla nelle stesse azioni d’attacco. Col passar dei minuti sono state create anche buone opportunità come quella del 13° minuto quando da un lungo rilancio di Anselmi, Rinaldi bravo a superare in velocità il diretto marcatore, solo davanti al portiere avversario veniva steso in area e con il contemporaneo non fischio del direttore di gara svaniva tutto.
     Prima e dopo due volte Pasquale non trova la porta da buona posizione e più tardi Menegazzi si vedeva deviato il tentativo di testa su cross di Braga dalla bandierina.
     Nella ripresa si sono registrate zero emozioni e la gara è scivolata lenta e noiosa fino al triplice fischio così da rimandare tutto al ritorno previsto per sabato 28 p.v. alle 17.30 al Tempio di Mizzole.
 
     Si arriva così al ritorno, non si devono subire gol per non dover essere costretti a raddoppiare o triplicare quelli da segnare, testa e cuore devono farla da padrone visto che a questo punto della stagione gambe e fiato sono rimasti nella borsa con il doccia schiuma, l’accappatoio e le ciabatte. Si parte e si nota subito come sarà: grigioblu padroni di casa che provano e riescono a fare la partita e ospiti che provano a pungere di rimessa. Ne esce una gara piacevole, ma le retroguardie hanno sempre la meglio.
     Al 5’ Bianconi si vede chiuso in angolo da Gazzani; al minuto n° 8 punizione di Meneghini dal limite e Munerol respinge in angolo; dopo 5 minuti Mantovanelli lancia sulla corsa Fiocco che di prima conclude a fil di palo; al 16’ dal fondo Fiorin mette al centro, Kofi Wiafe arriva tardi sul pallone e Bogoni chiude in angolo; passano pochi minuti e arriva l’azione più bella, pericolosa e sfortunata con Martinez che raccoglie sugli sviluppi di un angolo e scende a destra crossando basso per Meneghini che di tacco colpisce il palo, ritorna la sfera sui suoi piedi e anche questa conclusione è sul legno, poi Bianconi alto; allo scadere del tempo sono ancora gli ospiti a provarci con cross Fiorin per Sambugaro che non controlla da buona posizione.
     Ad inizio ripresa è Fiocco che fa squillare l’allarme nella retroguardia in blu, ma il suo colpo di testa viene deviato sul palo da Munerol.
     Da lì al termine succede veramente poco: caldo, un po’ di paura e poca brillantezza atletica la fanno da padrone e lo spettacolo ne risente a tal punto da avere il taccuino delle annotazioni candidamente bianco fino ai supplementari, dove per incanto la partita si ravviva nuovamente e qualche buona occasione potrebbe sbloccare una parità ormai lunga 160 minuti.
     Dopo appunto 2 ore e 20 minuti più vari recuperi con le reti ancora inviolate si va inevitabilmente ai rigori, dove certi valori svaniscono, dove la stanchezza che conta di più è quella della testa, dove l’intuizione di un portiere può essere fatale.
     Qualcuno la chiama lotteria, qualcuno roulette russa, alla fine si può chiamarla come si vuole, però ci vogliono freddezza, precisione, fortuna e anche in questa tornata al Tempio si sono viste queste virtù; è andata bene a noi che forse ai punti meritavamo di più e nemmeno questo talvolta conta.
 
     Ora l’epilogo a Lazise dove si svolgeranno le finali provinciali di quest’anno e dove potremo, comunque vada, alzare le coppe vinte in una stagione magica, in una annata lunga e dispendiosa, ma vincente. Il progetto, il sogno, i programmi si sono avverati e realizzati!

  
   
Sequenza rigori:     

Galassi RDG(traversa); Turco N.C. (gol); Sambugaro RDG (alto); Signorini N.C. (gol); Gaiardoni RDG (gol);

Fiocco N.C. (fuori); Kofi Wiafe RDG (parato); Martinez N.C. (gol e festa).



 

   FORZA NIU’ CASTEL!!!                                                                                                           Pepe1903
 
 

   

 R.D.G. San Michele – G.S. Niù Castel 0 – 0

Giocatore

Voto

Sostituzione

Giocatore

Voto

Anselmi Michele

6

 

 

 

Bottacini Michele

6,5



 

Bogoni Dario

6,5

 

 

 

Menegazzi Giuliano

6,5

 

 

 

Raffaele Tony

6,5

 

 

 

Braga Fabio

6,5

41′

Sergio Tommaso

6

Gini Alberto

6


 


Degani Marco

6,5


 


Martinez Julian

6

36′

 Bighignoli Michele

6,5

Rinaldi Enrico

6,5 41′ De Luca Pietro
6,5

De Luca Pasquale

6,5

52′

Fraccaroli Alex

 6
 
Allenatore
 
 
 
Perozeni Sebastiano
   

G.S. Niù Castel – R.D.G. San Michele 0 – 0 (3-1 d.c.r.)

Giocatore

Voto

Sostituzione

Giocatore

Voto

Anselmi Michele

7

 

 

 

Bottacini Michele

6



 

Signorini Nicola

6,5

 

 

 

Menegazzi Giuliano

6,5

 

 

 

Bogoni Dario

6,5

 

 

 

Mantovanelli Francesco

7

45′

Braga Fabio

6

Meneghini Alex

7


 


Martinez Julian

6,5


 


Fiocco Ivan

6


 


Bianconi Luca

6 40′ Fraccaroli Alex 6

De Luca Pasquale

6

70′

Turco Francesco

 6,5
 
Allenatore
 
 
 
Perozeni Sebastiano
   
 
 
 
 
 
Forza G.S. Niù Castel !!!
 
 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.