UN CALCIO AL MERCATO

 

 

Capitolo 4 – 08 agosto 2015

 

Niente da fare! L’ultimo botto di mercato estivo non è arrivato. La società del sud-est veronese si accaparra le prestazioni dell’obiettivo grigioblu per la prossima stagione e rimanda di almeno un anno il suo possibile approdo alla corte castellana.

A lasciare basiti, però, è la partenza di Garonzi Michele che si è fatto lusingare dalla proposta faraonica della società petroli di via da Legnago trovando innanzitutto lo svincolo consensuale per poter successivamente sistemarsi.

Non sono solo brutte notizie che arrivano dalla sede di via Rugolana. Michele Bottacini, inserito ormai nella lista di prepensionamento, ha deciso di prolungare per un altro anno e per i suoi agenti è stato un gioco da ragazzi trovare ben presto un accordo.

Sembra ormai pronto per un’altra stagione in grigioblu anche Raffaele ma si ostina a parlare con chi vuole e non con chi deve. Attendiamo la luna giusta. Magari più vicino all’equatore arriva prima.

Proviamo a stilare l’attuale rosa.

 

Portieri: Anselmi, Castrovilli, Gini D.

Difensori: Bottacini, Gini A., Menegazzi, Oliosi, Pasquali, Raffaele (?), Riolfi, Varalta.

Centrocampisti: Bighignoli, Degani, Fornaro, Grossule, Invento, Lavagnoli, Olivieri, Perozeni, Sergio, Tosi.

Attaccanti: Beltrame, Fraccaroli, Meneghini, Poiesi A.

 

 

Capitolo 3 – 28 luglio 2015

 

Eccoci qua! Terza puntata della telenovela della Val Squaranto sul mercato grigioblu. Agli ultimi colpi messi a segno e citati nel precedente capitolo ci sono da segnalare gli sviluppi su alcune trattative, quasi totalmente positive.

Se nel caso del laterale destro vi son delle complicazioni perché una società del sud-est di Verona si è prepotentemente inserita facendo rallentare, se non bloccare, i contatti col giocatore, in altri situazioni si sono verificate delle inattese accelerazioni tanto da dare buone sensazioni sul poter chiudere a breve con le firme.

Nel dettaglio: Gini Davide ha dato parola di esserci per l’inizio della preparazione tanto da far scommettere gli addetti ai lavori su una sua imminente firma per il prolungamento con adeguamento dell’ingaggio. Ne sapremo di più entro la prossima settimana; l’agente di Fabio Varalta si è detto ottimista per quel che riguarda il suo assistito. Ha fatto trapelare che le distanze sono sui diritti di immagine che il giocatore vorrebbe gestire interamente da solo, ma anche qui si può ben sperare sulla definizione a breve scadenza.

Rimangono ancora i nodi legati a Gini A. e a Raffaele che dalle vacanze in Puglia non lascia dichiarazioni. Anche in questi casi si vorrebbe concludere entro ferragosto al più tardi.

La rosa attuale è di 21 giocatori tra confermati e nuovi arrivati ai quali si potranno aggiungere i quattro sopracitati e il giocatore la cui trattativa si è arenata, per un totale di 26 se tutto va a buon fine.

Il diesse si è espresso in merito dichiarando di non cercare nessun altro, ma siamo certi che se capiterà l’occasione dell’ultima ora non se la lascierà sfuggire.

A voi.

 

Capitolo 2 – 21 luglio 2015

 

Ci eravamo lasciati con l’attesa di alcune risposte sia da parte di giocatori della vecchia guardia sia di alcune facce nuove che stavano valutando la proposta fatta nei giorni scorsi. Ebbene qualcosa si è mosso in entrambe le direzioni.

Partiamo dalle note dolenti. In un paio di casi abbiamo ricevuto il classico due di picche alla luce di parole precedentemente date ad altre societ&agra
ve; che ci hanno anticipato sul mercato, perdendo così un paio di pezzi che sarebbero risultati importanti e che, pur non avendo tra le nostre fila nella prossima stagione, si sono detti lusingati lasciando ben sperare per il futuro… vedremo!

Trovato l’accordo di massima con il procuratore di Garonzi che si conferma anche per il prossimo campionato e sempre in attesa di escogitare il modo di trattenere i vari Gini A., Gini D., Varalta e Raffaele.

Sul fronte nuovi acquisti si aggiungono i nomi di Castrovilli Valerio (ventinovenne portiere) e Oliosi Marco (difensore classe ‘89).

Con questi innesti – e con i prolungamenti sopra citati – si comincia a dare una fisionomia delineata alla struttura della rosa giocatori lacunosa ormai solo di un paio di elementi in posizioni mirate.

Il lavoro dell’equipe dirigenziale prosegue nel tentativo di ovviare a questi handicap per l’inizio della stagione previsto tra poco più di un mese, monitorando attentamente quanto il mercato offre.

A voi.

 

 

Capitolo 1 – 15 luglio 2015

 

Torna a grande richiesta la rubrìca “Un calcio al mercato” che aggiorna i nostri utenti sulle operazioni di mercato, le trattative e i “sogni” della dirigenza grigioblu.

Riconfermati e qui sotto elencati in ordine sparso sia alfabetico sia di ruolo le seguenti vecchie conoscenze che hanno prolungato il loro “matrimonio calcistico” con la società castellana: Sergio, Meneghini, Fornaro, Lavagnoli, Riolfi, Fraccaroli, Degani, Menegazzi, Perozeni, Anselmi, Pasquali, Grossule, Bighignoli e Olivieri M.

Rientra dal prestito, inoltre, Poiesi A.

A questi 15 giocatori si aggiungono 3 nuovi acquisti ufficiali; si tratta di Matteo Beltrame, Mattia Tosi e Stefano Invento.

Si spera di avere la possibilità di accordarsi, quanto prima, con gli agenti di: Gini A., Gini D, Varalta, Raffaele, Garonzi.

Il diesse grigioblu sta incontrando, proprio in questi giorni, altri papabili nuovi acquisti per completare la rosa soprattutto nei ruoli lasciati scoperti dagli abbandoni di quanti hanno abbandonato la nave per i motivi più diversi.

Alla prossima con altre news.

A voi.

Forza G.S. Niù Castel !!!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.