As Tac e Via – G.S. Niù Castel

 
 
 
 

 

CALCIO A 11              –           CSI VERONA                         PRIMA DIVISIONE         –       GIRONE D


11^ GIORNATA:
        AS TAC E VIA – G.S. NIU’ CASTEL    1 – 1                  

TEMPO PERSO

RECUPERATO UN RISULTATO POSITIVO PROPRIO NEL RECUPERO QUANDO L’AS TAC GIA’ PREGUSTAVA IL SAPORE DEI TRE PUNTI. REGALATO IL PRIMO TEMPO, NELLA RIPRESA CON CARATTERE E CUORE MESSI ALLE CORDE I LOCALI!

   

    

     Si sperava e pensava di poter ripetere la perfomance di un paio di settimane fa quando la partita di andata di questo turno di campionato finì con un eloquente quanto meritato 3 a 0, con i complimenti finali dei dirigenti avversari.
     Proprio per questo e, probabilmente, per il peso che hanno i punti quando le partite che mancano son sempre meno, o forse perchè i padroni di casa erano bisognosi di punti pesanti per uscire dalla zona che scotta, o semplicemente perché i grigioblu sono in testa e con la capolista si dà molto di più, fatto sta che la partita è stata tutt’altro che semplice e che il pareggio finale è venuto al termine di una gara bruttina e maschia.
     Premessa doverosa è che pur avendo avuto una sola occasione, i giallob

lu di casa non avrebbero rubato nulla se fossero stati capaci di mantenere il vantaggio per altri tre minuti e tantomeno con il pari finale; tuttavia il Niù Castel ha letteralmente non giocato per un tempo e ha reagito con animo, grinta e pure un po’ di qualità col passare dei minuti della ripresa, colpendo una traversa, sfiorando 2 volte il gol in altrettante occasioni e facendo svanire un numero considerevole di opportunità per frenesia e imprecisione.

     Detto ciò raccontiamo brevemente la gara dicendo che dopo un avvio ben augurante le velleità ospiti si sono spente, lasciando il pallino agli atleti in gialloblu che, seppur macchinosamente, costruivano gioco fino ad un paio di minuti dalla fine quando da un angolo dalla destra il pallone teso arrivava a Castagna che in assoluta libertà trafiggeva Pezzo: al 28’ è 1 a 0.
     Nella ripresa la partita cambiava lentamente faccia al punto che le sortite dell’ AS Tac diventavano solo un paio e svanite sulla trequarti; i grigioblu cominciavano ad essere tambureggianti negli attacchi sfiorando il gol in 2/3 opportunità, ma mai trovando lo specchio per poco.
     Le lancette scorrevano inesorabili grazie anche a sostituzioni, infortuni e cartellini sventolati dal direttore di gara al quanto impreparato e non all’altezza (da ambo le parti legittime le proteste per alcune decisioni).
     Arriva il 60° minuto con il risultato ancora inchiodato sull’1 a 0 da più di mezz’ora e l’arbitro decreta 6 minuti di recupero per i motivi sopracitati, al terzo dei quali Meneghini si inventa un prolungato dribbling in area e dal fondo serve Pietro meglio appostato; tiro in diagonale che incoccia Fiocco lesto nel coordinarsi e insaccare: al 63’ è 1 a 1. I tre minuti alla fine diventano un ulteriore spinta confusa e senza esito positivo, così da non regalare altre emozioni.
     Complimenti all’ As tac e via che con questo punto muove la classifica e continua a sperare anche per il turno in meno giocato e per la tenacia mostrata.
     Davanti traggono vantaggio il Borgo P.M., che rosicchia 2 punti a Niù Castel ed a Virus V., e All Black’s che non giocando per il turno di riposo rimangono ancora agganciati a tutti; nella prossima giornata l’incontro di cartello è senza dubbio Borgo – All Black’s, ma non è da sottovalutare il posticipo di lunedì tra Dodo e Virus V.; per la coda lo scontro fratricida è St. Patrick – Buttapietra.
     Noi si va a Forette e non abbiamo più alibi ne jolly da giocare, si deve solo vincere se non si vuole compromettere tutto e rovinare quanto fatto.

 

   FORZA NIU’ CASTEL!!!                                                                                                           Pepe1903
 
 

   

 As Tac e Via – G.S. Niù Castel   1 – 1

Giocatore

Voto

Sostituzione

Giocatore

Voto

Pezzo Daniele

6

 

 

&n

bsp;

Bottacini Michele

6



 

Signorini Nicola

6

 

 

 

Menegazzi Giuliano

5,5

 

 

 

Bogoni Dario

6

 

 

 

Gini Alberto

6




Anesi Marco

6,5

 

 


Fiocco Ivan

6,5

 



Mantovanelli Franc.

6

43′

Meneghini Alex

6,5

De Luca Pietro

5,5


 

 

Rinaldi Enrico

5,5

40′

Bianconi Luca

6

 Squadra

Niù Castel

6

Allenatore

Perozeni Sebastiano

5,5

 

 

 
 
 
 

 

 

 
Forza G.S. Niù Castel !!!

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.