Caselle – G.S. Niù Castel

 
   

 

 
CAMPIONATO PROVINCIALE CATEGORIA TOP ECCELLENZA CSI VERONA    
 
                3^ GIORNATA
 

CASELLE – G.S. NIU’ CASTEL        1 – 1
 

PUNTO DI PARTENZA
 

PAGATO LO SCOTTO DELL’ESORDIO I CASTELLANI PORTANO A CASA UN PREZIOSO PAREGGIO DALLA

TRASFERTA DI CASELLE. LOCALI IN VANTAGGIO SU RIGORE (NETTO),

RAGGIUNTI DALLA CAPOCCIATA DI FRACCAROLI .

    

     Nonostante gli acquazzoni di venerdì la temperatura era ancora proibitiva, soprattutto per l’orario del fischio d’inizio, le 13 e 15. Detto ciò, i 22 in campo ce l’hanno messa tutta per offrire uno spettacolo degno di tale nome, in buona parte riuscendoci.
     Partono forte i grigioblu con un lancio di Martinez che al 2’ pesca De Luca appena dentro i 16 metri, il quale anticipa di testa Brutti lesto a recuperare il pallone dopo il rimpallo. Passano due minuti e Fraccaroli prolunga di testa una rimessa laterale imbeccando ancora De Luca la cui rovesciata risulta alta.
     Passano 6 minuti ed iniziano le contestazioni grigioblu; contropiede De Luca – Fraccaroli in due contro uno, passaggio del primo con netto fallo di mano da ultimo uomo di Barile e l’arbitro lascia incredibilmente correre.
     Il Niù Castel arretra e concede il pallino ai locali che si rendono pericolosi con tiri da fuori (Adami e De Uliveira) senza grossi pensieri per Pezzo.
     Al 24’ è ancora De Luca che ci prova in diagonale, Brutti devia la palla che rimane lì, ci si avventa Fracc

aroli sfortunato nel rimpallo e la sfera scivola fuori vicina al palo.

     Fiocco riceve la palla dopo la triangolazione Signorini – Tomelleri e gira di prima verso la porta, ancora Brutti goffamente in due tempi.
     Al 32’ De Uliveira affonda sulla sinistra, affronta Gini dentro l’area e ne subisce il contatto; rigore che batte Saletti e rete: al 33’ è 1 a 0.
     Un minuto dopo De Luca va via in area, cinturato, cade, ma il direttore di gara fa giocare tra le legittime proteste ospiti.
     La ripresa è più intensa nel gioco e nell’agonismo, però con meno occasioni di rilievo; la prima annotazione al 44’ quando Tomelleri sfiora l’incrocio su tiro-cross a Brutti scavalcato e battuto.
     Il Caselle fatica a replicare per la veemenza grigioblu nel recuperare e ripartire; sostituzioni e voglia di pareggiare fanno il resto così da vedere altre due opportunità nel giro di tre minuti: 47’ Fraccaroli spara dal limite, Brutti respinge e il giocoliere Bighignoli si dimentica di tirare ancora; al 49’ ancora il numero nove castellano a provarci ma al momento della conclusione viene miracolosamente chiuso in angolo.
     Sette minuti più tardi Martinez calcia una punizione dalla trequarti, la sfera cade all’altezza del dischetto del rigore, Fraccaroli stacca e finalmente insacca: al 56’ è 1 a 1.
     I locali si riprendono e provano a vincerla concludendo peraltro solo in una occasione a 4’ dal termine con Pezzo pronto alla parata a terra.
     Con un po’ di cattiveria e buona sorte in più avremmo potuto anche vincere, ma per muovere la classifica e visto come si era messa va bene anche così.
     Ora trittico in otto giorni: Palazzolo in casa (sabato), recupero a Colognola (mercoledì 19) e ancora fuori col Pico Verde la successiva.
 

 

Pezzo 6. Lonardoni 6. Menegazzi 6. Signorini 6. Pesavento 6. Fiocco 5,5. Martinez 6. Gini 5,5. Tomelleri 6. Fraccaroli 6,5.  De Luca 6. — Sergio 6. Braga 5,5. Brunelli 6. Bighignoli 6.

 

  
FORZA NIU’ CASTEL !!!                                                                                                         

  Pepe1903

 
    
 
 
 

 

 

 

Forza G.S. Niù Castel !!!
 
 

6

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.