G.S. Niù Castel – Am. Intrepida

PRIMA DIVISIONE – GIRONE “D” – CSI VERONA – 4^ GIORNATA RIT. – 15 FEBBRAIO 2014

 
NIU’ CASTEL – INTREPIDA   2 – 0   (1° TEMPO 2 – 0)
 
 
GRIGIOBLU…
INTREPIDI
 
 
SUCCESSO IMPORTANTE CONTRO UN INTREPIDA CHE E' SOLO LONTANO PARENTE
DI QUELLO INCONTRATO IN PRE-CAMPIONATO E CHE IN CLASSIFICA SI TROVA APPENA DIETRO.
DOPPIETTA DI FRACCAROLI E DIVERSE ALTRE OCCASIONI.
 
    

     Finalmente al Tempio! Era dal 7 dicembre che non si giocava a Mizzole, ultima apparizione con la sonante vittoria contro l’Avesa. In via Sant’Eurosia si era giocata anche la gara d’andata, causa l’indisponibilità dell’impianto della società Bar Cristallo Intrepida e finì 2 a 2 con qualche polemica.
     In una giornata umida e uggiosa, con 10° C e con un campo di gioco sempre più martoriato da numerosi allenamenti ed ettolitri di acqua piovana caduta nelle ultime settimane, si gioca il ritorno di Niù Castel – Intrepida con qualche assenza tra le fila grigioblu, ma con i disponibili pronti alla battaglia nel fango.
     Colognato ripresenta Anselmi in porta, Raffaele dietro a Micheloni e al rientrante Bottacini, Fiocco-Bighignoli-Trevisan-Lonardoni in mediana, Poiesi e Meneghini alle spalle di Fraccaroli terminale d’attacco.
     Pronti via e subito la prima opportunità: Bighignoli serve profondo Fraccaroli che supera due avversari (il secondo con rimpallo favorevole) e tira in diagonale con palla che finisce alla sinistra del palo difeso da Magri.
     Al terzo minuto testata aerea e fortuita tra Bighignoli e Dalla Valentina. Più tardi ancora il nostro numero 10 si scontrerà con un avversario (senza conseguenze) a dimostrazione che ha la testa dura anche esternamente.
     Al 5’, dopo un batti e ribatti al limite dell’area di rigore locale, il pallone arriva a Soave la cui conclusione supera la traversa con un nulla di fatto.
     Al 9’, Poiesi porta in vantaggio il Niù Castel, ma il direttore di gara annulla giustamente poiché nel controllo in partenza si era aiutato con la mano. Qualche minuto più tardi ci prova Bighignoli dalla distanza con palla che finisce a lato.
     Alla metà del primo tempo vantaggio Niù Castel; Travisan riceve nel cerchio di centrocampo e serve Fraccaroli dentro l’area. L’attaccante grigioblu controlla e supera Magri con un calibrato pallonetto. Al 16’, è 1 a 0.
     Al 21’ il raddoppio: Poiesi salta l’avversario defilato sulla sinistra e tocca a Meneghini che, seppur in ritardo, mette la gamba. Rimpallo che fa spiovere il pallone in area piccola, tentennamento di Magri e compagni, Fraccaroli insacca.
     Nel finale di tempo ancora Fraccaroli protagonista. Servito stavolta da Poiesi, riprova il lob a superare Magri, ma stavolta il pallone finisce mestamente alto.
     Cambio ospite nell’intervallo con mister Benini che presenta Nicolis al posto di Bongiovanni nella speranza di raddrizzare la situazione. Si vede subito una reazione rossonera con Soave che serve Roncarà il cui cross basso per Nicolis è sventato in angolo da Micheloni.
     Nei dieci minuti che portano al 45’, da segnalare l’ammonizione di Bighignoli per comportamento non regolamentare, i cambi tra Lonardoni e Varalta da una parte e Corsi-Dalla Vetta, Zambotto-Dalla Valentina dall’altra.
     L’occasione più ghiotta di chiudere i conti, il Niù Castel ce l’ha al 47’. Fraccaroli copre e difende palla al limite servendo orizzontalmente Poiesi che calcia trovando la respinta di Magri sui piedi di Meneghini. Tiro di quest’ultimo che sbatte prima sulla traversa e poi in prossimità della linea (sinceramente non so se completamente all’interno), pallone che si impenna a un metro dalla porta sguarnita con Fraccaroli che spedisce incredibilmente alto di testa.
     Entra Bissoli per Meneghini con il nuovo entrato che costringe ad una corta respinta la difesa ospite. Varalta raccoglie e porge a Poiesi il quale, dal fondo, crossa basso per l’accorrente Fraccaroli. Conclusione in scivolata respinta d’istinto da Magri.
     Entrano Salgari per Fraccaroli e Ricci per Poiesi (54’) con l’Intrepida che ha un ultimo sussulto un minuto più tardi. Roncarà trova l’inserimento di Corso che tenta il diagonale ben respinto da Anselmi.
     Dopo 3 minuti di recupero, il fischio finale decreta i 3 punti al Niù Castel.

Vittoria meritata per occasioni create, per come è stata interpretata la partita e per aver continuato a cercare la rete senza chiudersi e controllare il risultato.

     Sabato si va a Erbè con una squadra inguaiata dagli ultimi risultati che avrà fame di punti. La classifica ora ci vede a 10 punti dalla terza con due gare in meno e a 2 punti dalla quarta con una gara in meno. Una partita alla volta per sognare.
 
     Sempre, comunque e solo… forza Niù Castel!

 
 

TABELLINO

 

Reti: Fraccaroli al 16’ e al 21’ (NC).

Ammoniti: Bighignoli (NC).

Espulsi: nessuno.
 

IL PAGELLONE
 
Anselmi 6,5: un paio di uscite sicure e un bel intervento nel finale.
Bottacini 6,5: qualche rinvio in difficoltà, bene in marcatura.
Micheloni 6,5: dov’è Costantino? Grida Anselmi! Puntuale nel recupero a inizio ripresa.
Raffaele 7: chiude ovunque.
Fiocco 6: chiude spesso da difensore aggiunto. Si propone raramente.
Bighignoli 6: mezzo voto in meno per la lingua sempre in movimento.
Trevisan 7: voluto per la qualità (e si vede), sempre in mostra anche per la quantità.
Lonardoni 6,5: dalla sua parte non sfondano mai.
Meneghini 7: quando serve va a chiudere pure in difesa.
Poiesi 6,5: non sono campi per lui, ma sfiora il gol e sfodera due assist.
Fraccaroli 7,5: si mangia i due più facili, ma se lo fa segnandone altri due prima…
 
 
Varalta 6: ordinato anche a destra.
Ricci s.v.
Bissoli s.v.
Salgari s.v.
 
Colognato 7: cinque vittorie nelle ultime sei gare. Qualcosa di suo c’è senz’altro. Avanti !!!
 

 
pepe1903
 

                                                                                                                                                                                        

 
 
 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.