Gara 1 Play Off – S.Massimo – G.S Niù Castel

 

logonuovo

OTTAVI DI FINALE: AMATORI SAN MASSIMO – G.S. NIU’ CASTEL  0 – 1 

CONTRO TUTTO, TUTTI, …UNO!!!

SPLENDIDA PRESTAZIONE E FANTASTICA VITTORIA PER LA BANDA DI MISTER COLOGNATO;

 

 

ELIMINATO IL SAN MASSIMO.

 

 

 

Quando ti viene da pensare che condizione fisica e mentale siano precarie e probabilmente inferiori a quelle dell'avversario di turno, guardando pure alle ultime prestazioni, ti viene spontaneo credere che sia l'ultima battaglia della stagione, una sofferenza e un'agonizzante ultima ora di campionato grazie anche a un pubblico delirante e offensivo oltre misura; a meno che non si sfoderi la classica eroica gara gagliarda e si metta nella lotta del rettangolo di gioco quelle qualità dimenticate negli ultimi mesi e che caratterizzano le più belle imprese sportive, cioè quelle meno pronosticate e per questo più affascinanti e godute.

A San Massimo era obbligatorio vincere, il pari avrebbe premiato i padroni di casa per la miglior classifica nella stagione regolamentare; si doveva osare, ma con la testa e ricordando che la partita sarebbe durata 60 minuti e più e ci sarebbe stato tempo anche dopo un ora.
La formazione di partenza ha visto alcuni accorgimenti tattici decisivi da parte di Mr. Colognato che ha posizionato Gozzi nel ruolo di libero alle spalle di Dudu e Tony in marcatura, Ape sulla corsia di sinistra alle spalle del più avanzato Grossu; in mezzo July e Pollo con Fiocco che copre l'intera fascia destra e Fracca-Bianconi il tandem d'attacco.
Il tutto prevedeva rimanere corti e tenere le linee vicine così da poter ripartire sulle fasce o in appoggio alle punte, sapendo che per indole i locali avrebbero cercato di fare la gara anche se non era necessario, lasciando spazi invitanti di rimessa.
Primo tempo equilibrato con occasioni nel finale: al 24' Fraccaroli ha un controllo non perfetto e viene chiuso al momento di concludere da ottima posizione, al 26' Fiocco servito da Fraccaroli alza troppo la mira e l'opportunità sfuma; nel mezzo bella girata al volo da parte del centravanti neroverde con Anselmi che controlla.
La ripresa comincia con l'avvicendamento Grossu-Bighi, con un Niù Castel ancor più intraprendente, con la stanchezza che si fa sentire e dopo dieci minuti interlocutori, dove le poche sortite risultano vane da ambo le parti, comincia la parte di gara decisiva; Pollini e Guerra muovono le mani, l'arbitro vede solo il secondo e i padroni di casa in dieci giocano meglio. Quando i 5 minuti per il giallo stanno per scadere, nasce per i grigioblù la più ghiotta delle occasioni con Bighi che si produce in dribbling in area e conclude sul corpo del portiere avversario in uscita bassa.
 
Siamo a metà ripresa e su un rilancio Fraccaroli stoppa e fa salire i compagni, serve capitan Fiocco sulla destra e taglia sul secondo palo; in mezzo Bianconi incrocia sul primo e incoccia di piatto lo splendido cross rasoterra infilando la porta avversaria per il meritato vantaggio.
 
Passano pochi minuti e succede il giallo, quasi rosso che fa imbestialire i padroni di casa: errore difensivo che vede Gozzi costretto al fallo da ultimo uomo, l'arbitro chiede lumi al collaboratore sul dentro o fuori area e perde di vista il colpevole. Risultato punizione alta e ospiti ancora in 11. Il finale concitato vede i grigioblù controllare anche grazie a qualche sostituzione rompi-ritmo, portare a casa un risultato di prestigio e che da morale.
Siamo ai quarti e se derby dev'essere che sia. In tal caso avremmo sempre e solo la vittoria dalla nostra, se invece sarà il Borgoprimomaggio potremo avvalerci anche del pari…meglio non calcolare, ma riprovare.

FORZA NIU' CASTEL !!!

                                                                                                       Pepe1903.

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.