G.S. Niù Castel – Borgoprimomaggio

 
 

 

 

CALCIO A 11              –           CSI VERONA                         PRIMA DIVISIONE         –       GIRONE D


26^ GIORNATA:
        G.S. NIU’ CASTEL – BORGOPRIMOMAGGIO    0 – 0                  

QUATTRO PER TRE = 1 + 2

QUATTRO TURNI ALLA FINE; QUATTRO COMPAGINI IN CORSA PER TRE POSTI AL SOLE:

PRIMATO E DUE AI PLAY OFF; NIU’ CASTEL E BORGO PAREGGIANO IL MATCH CLOU E DIETRO VINCONO

AVVICINANDOSI VIRUS V. E ALL BLACK’S. AVVINCENTE!

    

     Da che parte cominciamo? Partiamo dal big match del Tempio dove la temperatura superava i 30 gradi, il terreno presentava un fondo discreto e il cospicuo pubblico cercava di dissetarsi a suon di borracce e bottiglie d’acqua ben presto calde.
     La gara è stata piacevole seppur non bellissima, tirata e maschia sebbene non cattiva; i due schieramenti erano abbastanza speculari con un doppio 4.4.2 che prevedeva da una parte il supporto di Molas alle due punte ospiti e dall’altra Pietro che spingeva e si aggiungeva spesso alla linea d’attacco grigioblu alternandosi con Bighignoli dall’altra parte.
     Diciamo subito che le occasioni da gol sono state poche e che i tiri nello specchio ancor meno e senza pretese, nonostante ciò i 22 in campo hanno provato diverse volte il colpo risolutivo con tentativi più volte ribattuti dalle difese o fuori di poco dai montanti.
     Al 4’ minuto il lancio preciso di Sergio imbecca Meneghini che stoppa bene, ma ci pensa troppo e il successivo tiro viene ribattuto da Marostica.
     Al 7’ punizione dai 20 metri con Martinez sul punto di battuta, tiro respinto dalla barriera e sul rilancio parte il contropiede ospite con Molas che subisce fallo e si prepara alla battuta con il tiro che finisce alto. Passano alcuni minuti e al 13° ci prova Gini al volo dopo la corta respinta della retroguardia ospite con il Cristaldo Acuna, ma la conclusione finisce a lato.
     Al 20’ ci prova ancora la squadra di casa che si propone sulla destra con la combinazione Gini-Meneghini-Bighignoli che ferma il pallone e salta in dribbling 2 avversari mettendo al centro da fondo campo, portiere battuto ma nessun compagno che arriva e Adami libera l’area piccola.
     Dalla laterale sinistra Cristaldo Acuna batte lungo la rimessa per Molas che si libera e crossa teso non trovando compagni pronti.
     Si chiude la prima frazione sapendo che la ripresa risulterà ancor più faticosa e più tesa per il caldo opprimente e per la paura di perdere uno scontro diretto che alla fine potrebbe essere importante, addirittura determinante. Infatti è così, ancora Niù Castel che ci prova, ancora Borgo che replica, ma con meno convinzione e lucidità a tal punto che al 36’ Molas crossa troppo sottoporta e nessun biancoazzurro ci arriva; al 40’ Bighignoli  spizza di testa servendo Meneghini che tocca d’esterno per Fraccaroli che sfiora ma non a sufficienza per impensierire Facchinetti; alcuni minuti dopo ancora Molas dalla sinistra cross millimetrico per Ramon ma il colpo di testa finisce alto; subito dopo rispondono i grigioblu che lanciano Fraccaroli il cui tentativo è ribattuto e sulla respinta ancora il centravanti protegge palla e guadagna una buona punizione. Degani batte forte sul secondo palo e il colpo di testa di Fiocco prende l’esterno della rete.
     Ci si avvia al termine con i tenta

tivi che svaniscono sempre sulla trequarti e i pericoli spariscono completamente; i protagonisti si salutano e si danno appuntamento al 20 aprile per la gara di andata per quel perverso calendario di recuperi mescolati alle giornate previste che paradossalmente ci vede ancora alla ricerca del titolo di campioni d’inverno mancando ancora l’andata col San Massimo che sarà il 30 aprile p.v. alla penultima di campionato: assurdo!
     Dicevamo 4 partite alla fine con incroci pericolosi, scontri diretti, riposi, turni infrasettimanali, ma la cosa che non deve mancare è la voglia di vincere… sempre. Proprio per quel famoso sogno di cui parliamo da mesi, svegliamoci solo il 7 maggio.


 

   FORZA NIU’ CASTEL!!!                                                                                                           Pepe1903
 
 

   

 G.S. Niù Castel – Borgoprimomaggio  0 – 0

Giocatore

Voto

Sostituzione

Giocatore

Voto

Pezzo Daniele

S.V.

 

 

 

Sergio Tommaso

5,5



 

Signorini Nicola

6

 

 

 

Menegazzi Giuliano

6

 

 

 

Raffaele Tony

6

 

 

 

Gini Alberto

6




Bighignoli Michele

6,5

49′

 Fiocco Ivan

6

Martinez Julian

5,5

38′

Degani Marco

6

Bianconi Luca

6

38′

Fraccaroli Alex 

6

De Luca Pietro

6

55′  De Luca Pasquale 6

Meneghini Alex

6,5




 Squadra

Niù Castel

6

Allenatore

Perozeni Sebastiano

6

 

 

 
 
 
 

{source}
<iframe title=”YouTube video player” width=”480″ height=”390″ src=”http://www.youtube.com/embed/_aK-WZEfTQo” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>
{/source}

 

 {gallery}/associazioni/niu_castel/nc_borgoprimomaggio1010/{/gallery}

 
Forza G.S. Niù Castel !!!

 

6

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.