G.S. Niù Castel – St. Patrick's

 
 
 
 

CALCIO A 11              –           CSI VERONA                         PRIMA DIVISIONE         –       GIRONE D


21^ GIORNATA:
        G.S. NIU’ CASTEL – ST. PATRICK’S     3 – 0                  

 PER FORTUNA IL CAMPO…

TRE SCHIAFFI AD UN ST. PATRICK IN FORMA E MAI FUORI DAL MATCH.

ATTACCANTI IN GIORNATA E TRE PUNTI CHE VALGONO SORPASSO IN VETTA.

VITTORIA SONANTE.

 

     Schedina alla mano si legge: All Blacks che non danno continuità alla vittoria sul D.L.F. e al pari esterno perdendo sia il match col Nogarole (grande rimonta nelle ultime settimane e martedì scontro con Virus
V.) e il primato; il Niù Castel infila il decimo risultato utile consecutivo (8 vinte e 2 pareggiate) e si ritrova in testa; il Borgo raddrizza alla fine col Forette, ma si stacca ancora; Virus regola Mambo e riparte dopo il turno di riposo; Nogarole avanza e San massimo frena. In coda tutto invariato per i troppi pareggi.

     Terreno in ottime condizioni; in soli tre giorni tornato perfetto! Partita avvincente, divertente, bella!  Le due squadre se la giocano fino all’ultimo tant’è che proprio nel recupero si accendono gli animi e il 3 a 0 già in banca non evita un giallo e due rossi evitabili dai contendenti.
     Al 1’ Pasquale per Bianconi, dentro per Pietro che scavalca il portiere, salvataggio di Zonato; al 3’ replica ospite con Zullini pescato nei 16 metri che controlla male, Pezzo esce e fa sfilare sul fondo; tre minuti e ancora Niù Castel con Pietro che serve il fratello il cui pallonetto passa sopra a Motta, ma non a Recchia. Al 7’ replica Zullini che supera di poco sia Pezzo che la traversa. Poco dopo il portiere ospite respinge corto favorendo il recupero di Fiocco, lancio per Pietro che porge a Pasquale che segna: al 12’ è 1 a 0.
     La partita prosegue con un tiro al volo di Pietro che sfiora il secondo palo al 15’ e al 18’ Basilisco tenta di raddrizzare la baracca sparando però centrale da buona posizione. Vent’un minuti e Martinez su calcio piazzato sfiora il montante; al 26’ Pietro salta anche Motta e si defila facendo sfumare l’occasione.
     Ripresa: al 32’ biancoazzurri ci provano con Venturelli dai 25 metri alto non di molto e un minuto dopo con Costantin che cerca il dribbling in area ma è chiuso da Menegazzi proprio all’ultimo.
     Al 37’ Fiocco serve Bianconi che anticipa Motta ma il palo gli nega il gol; al 40’ Pezzo non trova la palla su angolo ospite e dietro di lui sbuca Bertani che di testa spara largo.
     Passano i minuti, la gara rimane accesa e vibrante con soventi capovolgimenti di fronte; da un’azione ospite, rubata palla, immediata verticalizzazione di Martinez per Bianconi che si trascina avanti la sfera per 20 metri e spara sotto l’incrocio: al 47’ è 2 a 0.
     Passa un minuto e Pietro vede Motta fuori dai pali,  prova a sorprenderlo da metà campo, ma non trova lo specchio; 51’ triangolazione a metà campo Bottacini – Bianconi – Bottacini, quest’ultimo lancia Bighignoli la cui conclusione risulta inguardabile a differenza del suo splendido lancio smarcante per Pietro che seduto il portiere lo trafigge per la terza volta: al 56’ è 3 a 0.
     Si attende solo il fischio finale, ma il St. Patrick che non ha mollato per un solo istante, onora fino al termine l’impegno colpendo sfortunatamente la traversa con Cavalieri.
     Rimane solo il tempo per il parapiglia descritto sopra e per i festeggiamenti finali dopo un match disputato a viso aperto da ambo le parti su un rettangolo di gioco tirato a lucido dal Gibo.
    Tre giorni per ricaricare le batterie, soprattutto mentali e affrontare una delle più indecifrabili delle avversarie; As Tac scorbutica e sempre difficile, ma non possiamo sbagliare!

 
 

 

   FORZA NIU’ CASTEL!!!                                                                                                           Pepe1903
 
 

   

 G.S. Niù Castel – St. Patrick’s  3 – 0

Giocatore

Voto

Sostituzione

Giocatore

Voto

Pezzo Daniele

6,5

 

 

 

Bottacini Michele

6,5



 

Menegazzi Giuliano

7

 

 

 

Signorini Nicola

6,5

 

 

 

Pesavento Alex

6,5

 

 

 

Fiocco Ivan

6,5




Martinez Julian

7

 

 


Anesi Marco

6,5

47′

Bighignoli Michele

7

De Luca Pietro

7,5

58′

Mantovanelli Francesco

6

Bianconi Luca

7,5

 

 

 

De Luca Pasquale

7




 Squadra

Niù Castel

7

Allenatore

Perozeni Sebastiano

6,5

 

 

 
 
 
 

 

 

 
Forza G.S. Niù Castel !!!

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.