G.S. Niù Castel – Rangers Vallese

PRIMA DIVISIONE – GIRONE “D” – CSI VERONA – 6^ – 7^ GIORNATA RIT. – 15 MARZO 2014

 

NIU’ CASTEL – BORGONUOVO  0 – 1   (1° TEMPO 0 – 0)
 
NIU’ CASTEL – RANGERS VALLESE  2 – 1   (1° TEMPO 0 – 1)
 
 
IN RIPRESA
 
 
VITTORIA DI MISURA CON UN VALLESE CORIACEO CHE, UNA VOLTA IN VANTAGGIO,
CI HA MESSO IN DIFFICOLTA'.
NELLA RIPRESA, I CAMBI E LA DOPPIETTA DI FRACCAROLI AGGIUSTANO LE COSE
E PORTIAMO A CASA I TRE PUNTI.
 
     
     In realtà cominciamo dal sabato precedente, quando a Mizzole si gioca la prima di tre partite casalinghe in 11 giorni e l’avversario è il Borgonuovo.
     La gara, sostanzialmente equilibrata, vive di un paio d episodi chiave con poche altre emozioni. I grigioblu, largamente rimaneggiati, giocano una partita accorta e cercano di pungere appena se ne presenta l’occasione. Gli ospiti, chiaramente assetati di punti per allontanare la zona calda, cercano di fare la partita senza scoprirsi troppo.
     Intorno al quarto d’ora le uniche due emozioni della prima frazione, prima con una bella parata di Anselmi su una girata al volo in piena area di rigore; subito dopo una palla in profondità per Fraccaroli che gira sull’esterno della rete.
     Nella ripresa, al 40’, Salgari riceve nella lunetta e infila l’assist per Fraccaroli che è lesto ad anticipare difensore e portiere. Pallone che sbatte nella parte inferiore della traversa, tocca a terra abbondantemente all’interno della riga per poi uscire e terminare la sua corsa tra le braccia dell’estremo difensore. Il direttore di gara, colpevolmente lontano dall’azione, lascia giocare non decretando la rete e si rimane sullo 0 a 0.
     Poco più tardi, altra azione con protagonista Fraccaroli. Il tiro del bomber di casa viene ben deviato in angolo dal bravo portiere del Borgonuovo.
     Gli ospiti, scampati i pericoli e fatte le prime sostituzioni, trovano la rete a 10 minuti dal termine e portano a casa l’intera posta pur dovendo far fronte agli ultimi attacchi locali che svaniscono nel nulla.
     Battuta d’arresto sfortunata per l’episodio che avrebbe potuto cambiare le sorti della gara e plauso ai grigioblu per la prestazione e l’impegno profuso nonostante le defezioni numerose. Chi c’era ha dato tutto e pazienza.
 
 
     Torniamo a sabato contro i Rangers. La gara, subito in salita per il gol ospite quasi a freddo, ha visto i castellani in difficoltà a creare veri e propri pericoli nella prima frazione, quando lo schema a due punte centrali ha pagato poco e nelle azioni in cui si poteva creare occasioni eravamo in ritardo o non lucidi al momento buono.
     Nella ripresa, grazie ad uno spirito diverso e ad alcuni accorgimenti tattici da parte di mister Colognato, siamo notevolmente cresciuti. La spinta costante non produceva peraltro grosse opportunità fino al 39’ con una tripla conclusione respinta due volte dal portiere e salvata sulla linea dopo il colpo di testa di Sergio.
     Al 45’, azione sulla destra che finisce col cross di Poiesi deviato in angolo. Ancora il numero 8 dalla bandierina per la testa di Cristofori che si vede ribattere la conclusione con il braccio alto dal proprio marcatore. Ammonizione e rigore che Fraccaroli trasforma portatosi ora in doppia cifra.
     Continua l’assedio per trovare il gol vittoria. Le conclusioni di Sergio e Trevisan finiscono fuori dallo specchio e ci si avvicina alla conclusione. Entrati Meneghini e Bissoli per cambiare volto all’attacco, provano anche loro a scardinare la difesa ospite, ma sempre con scarsa fortuna.
     Al 58’, la retroguardia dei Rangers respinge corto e sulla trequarti recuperiamo palla data subito in profondità per Meneghini che per l’occasione dimentica gli acciacchi e corre a recuperare l’invito; dal fondo crossa basso e teso sul primo palo conoscendo i movimenti di Fraccaroli che si fa trovar pronto alla deviazione sottomisura realizzando il sorpasso.
     Nei 5 minuti di recupero, oltre all’assalto del Vallese alla ricerca del pari, da registrare un’altra occasione per Fraccaroli che, a tu per tu col portiere, si fa sporcare il dribbling franandogli addosso e l’azione sfuma.
 
 
     Sempre, comunque e solo… forza Niù Castel!

 
 

TABELLINO

 

Reti
Ammoniti:
Espulsi:
 

IL PAGELLONE
 
Martedì se fate i bravi…
 

 
pepe1903
 

                                                                                                                                                                                        

 
 
 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.