G.S. Niù Castel – Feyem Castelnuovo

 
   

 
 
CAMPIONATO PROVINCIALE CATEGORIA TOP ECCELLENZA CSI VERONA    
 
                6^ GIORNATA
 


G.S. NIU’ CASTEL – FEYEM CASTELNUOVO   3 – 1
 

IL TEMPIO TORNA A SORRIDERCI
 

LA PIU’ BELLA E CONVINCENTE PRESTAZIONE DELL’ANNO REGALA AI GRIGIOBLU LA PRIMA VITTORIA. FRACCAROLI SUGGELLA CON UNA TRIPLETTA UNA SONTUOSA PRESTAZIONE. CASTELNUOVO IN PARTITA PER TREQUARTI GARA.

 

     L’imperativo (SVEGLIA!) con cui ho concluso l’ultimo articolo riguardante il match disputato a Custoza col Picoverde è stato preso alla lettera dai ragazzi di mister Perozeni che hanno soverchiato i pronostici disputando una bella partita e trovando quei gol che in diverse occasioni, nelle gare precedenti, erano rimasti solo occasioni appunto.

     Era dal 7 giugno scorso (finale provinciale vinta all’ultimo respiro contro il Real Somma) che non arrivava un successo, finora solo sfiorato a Caselle e mangiato nel primo tempo di Custoza.
     I ragazzi hanno mostrato subito concentrazione e determinazione pur rischiando dopo due giri di lancette quando il capitano Fontana si affaccia in area e spara in diagonale fuori del classico soffio.
     Il Niù Castel reagisce immediatamente e dal pressing su una palla innocua mal gestita da Trettene, nasce l’angolo che porta i locali in vantaggio. Batte Martinez e Fraccaroli trova tempo e spazio giusti per infilare di testa Ferrari: al 4’ è 1 a 0.
     Passano quattro minuti e Bressanelli ci prova da fuori con Pezzo che controlla che la palla sfili a fondo campo. 120 secondi più tardi si sviluppa ancora l’azione d’a

ttacco ospite con Bressanelli che imbecca Avanzi chiuso in angolo da Tomelleri; battuta sul primo palo a cercare Fontana, la palla ritorna ad Avanzi in netto fuorigioco, ma l’arbitro concede misteriosamente un altro corner. Dal cross, mischia con Pezzo che rotola a terra colpito da Brentegani, palla a Brusco che infila la porta sguarnita tra le proteste dei grigioblu: al 11’ è 1 a 1.

     Una manciata di minuti dopo, da una bella triangolazione Fraccaroli – Tomelleri – Rinaldi nasce una punizione dal limite; la successiva battuta viene deviata dalla barriera di poco fuori…solo angolo.
     Al 20’ ci prova Fontana servito da un rimpallo vincente di Brusco e 4 minuti più tardi è la volta di Bressanelli da fuori; in entrambe le conclusioni è attento e bravo Pezzo a sventare.
     Ci si trascina lentamente all’intervallo. Dopo la sosta parte fortissimo il Niù Castel e da un imbeccata del centrocampo, Fraccaroli controlla, salta Ferrari e deposita in rete nonostante il disperato tentativo di Borsato e Brentegani di salvare sulla linea: al 36’ è 2 a 1.
     Tre minuti dopo, da un azione confusa sul limite dell’area arancionera, sbuca il pallone sui piedi di Rinaldi, tiro ribattuto e sulla respinta è più lesta la retroguardia ospite.
     A 20 minuti dalla fine sono ancora i lacustri che cercano di raddrizzare le sorti della gara prima con Bressanelli che trova Pezzo alla respinta a pugni chiusi e dall’angolo ancora Pezzo in uscita che allontana l’allarme.
     La partita vive dieci minuti di stanca, i cambi sortiscono poche idee per gli ospiti e assestano ancor più  l’undici di casa. Si arriva così al quarto d’ora finale dove ci si aspetta l’arrembaggio del Feyem, ma da un azione di rimessa Fraccaroli guadagna la classica punizione in attacco che spesso serve a far respirar dietro e poco più. Va sul punto di battuta Martinez che calcia basso sul primo palo, Fraccaroli sente e vede la palla prima che parta e girando di sinistro insacca per la tripletta personale (niente balon a casa parchè i costa massa): al 57’ è 3 a 1.
     I grigioblu tengono bene e con ordine fino al triplice fischio, rischiando qualcosa solo su calcio piazzato, ma con Pezzo sempre a controllare.
     Arrivata la prima vittoria, dobbiamo capire che è questa la strada da seguire: lottando su tutti i palloni, non commettendo distrazioni, sfruttando le occasioni che creiamo, possiamo dire la nostra.

 

 

Pezzo 6,5: sicuro, in crescita.
Brunelli 6,5: preso a calci deve abbandonare anzitempo.
Signorini 6,5: chiude ovunque serve.
Menegazzi 7: fa sportellate e rimane in piedi.
Pesavento 7,5: sontuoso, mai visto così.
Tomelleri 6: corre e si danna, sbaglia qualche appoggio.
Martinez 7,5: è tuo anche il secondo assist?
Bighignoli 6,5: finchè regge la schiena, poi crack.
Sergio 6: poche volte sfruttata la sua velocità.
Rinaldi 6: può dare ancora molto alla causa.
Fraccaroli 8: manca il gol di destro.
 
 
Braga 6: minuti finali di puro agonismo.
Gini 6,5: entra per Bighignoli a freddo, ma subito pronto.
Bottacini 6,5: aggiunge sicurezza nel finale.
Meneghini 6: neo sposato, bentornato.
Degani 6: copre la fascia di competenza.

 

  
FORZA NIU’ CASTEL !!!                                                                                                           Pepe1903
 
    
 
 
 

{gallery}/associazioni/niu_castel/ottobre_2011/{/gallery}

 

 

Forza G.S. Niù Castel !!!
 
 

6

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.