Niù Castel – Am. Montecchia 1 – 0

Niù Castel – Am. Montecchia  1 – 0

Marcatore:

⚽ 35 s.t. autogoal

𝗩𝗜𝗧𝗧𝗢𝗥𝗜𝗔 𝗚𝗥𝗜𝗚𝗜𝗢𝗕𝗟𝗨, 𝗕𝗥𝗔𝗩𝗜 𝗥𝗔𝗚𝗔𝗭𝗭𝗜👏

Prima vittoria in campionato per il Niù Castel che sigla la rete del vantaggio proprio all’ultimo respiro.

Ma veniamo alla cronaca della partita.

Grigioblu che partono forte e che al 2° minuto vanno al tiro con Matteo Beltrame da posizione defilata ma il portiere ospite para senza correre rischi.

Al 9° minuto è Andrea Mangano ad andare al tiro ma l’attento n. 1 del Montecchia, sventa il pericolo.

Ospiti che reagiscono con alcuni tiri ma risultano essere tutti fuori dallo specchio e la difesa Niù Castel non corre pericoli.

Al 20° del primo tempo la più ghiotta delle occasioni; Matteo Beltrame si fa 40 metri di campo ed arriva in area avversaria e riesce a calciare ma il portiere del Montecchia compie una bella parata.

Al 32° Ivan Zandonà sventa la minaccia ospite e non si fa sorprendere.

Squadre negli spogliatoi con il risultato di 0 a 0.

Nel secondo tempo, i grigioblu provano nuovamente a spingere senza comunque creare grosse occasioni. Da registrare il tiro di Andrea Maestro da posizione ravvicinata e di Davide Clarissetti ma la palla esce.

Poco dopo, Samuele Salvucci svirgola un rinvio dal fondo che viene intercettato da un avversario, l’attaccante una volta raggiunta l’area viene travolto senza tanti complimenti dal nostro “montone”, che ferma l’azione pericolosa con un intervento irregolare stile “rugby”.

Per l’arbitro però, l’azione risulta regolare e il gioco può riprendere con rimessa dal fondo.

Davide Bellu rivendica il merito dell’inspiegabile vantaggio, affermando che l’operato dell’arbitro è una mera conseguenza delle proteste reiterate nell’azione precedente per le quali è stato ammonito.

Quando pensi che la partita sia ormai destinata al pareggio senza reti, ecco che succede che all’ultimo minuto, Andrea Mangano recupera un pallone a centrocampo dopo un contrasto, la palla va a Matteo Beltrame che si invola sulla fascia, mette un bel traversone in mezzo e la difesa ospite anticipa gli attaccanti grigioblu ed insacca da pochi passi, il classico degli autogoal.

E’ vantaggio grigioblu, 1 a 0.

Cinque minuti di recupero ma questa volta non si prende goal come a Perzacco e si porta a casa l’intera posta in palio, la prima dopo nove gare.

La strada é ancora lunga e tortuosa, ma questa vittoria da morale, fiducia e consapevolezza che possiamo farcela.

Prossimo appuntamento venerdì 1 dicembre a Bonaldo di Zimella contro il Boca Junior, fischio d’inizio ore 20.45.

𝑭𝒐𝒓𝒛𝒂 𝑵𝒊𝒖’ 𝑪𝒂𝒔𝒕𝒆𝒍, @tutti 𝑻𝑼𝑻𝑻𝑰 𝑨𝑺𝑺𝑰𝑬𝑴𝑬 ⚽🤍💙💪

I commenti sono chiusi.