Deco Lovers Palazzolo – G.S. Niù Castel

 
   


 

 
CAMPIONATO PROVINCIALE CATEGORIA TOP ECCELLENZA CSI VERONA                18^ GIORNATA giocata
 


DECO LOVERS PALAZZOLO – G.S. NIU’ CASTEL 1 – 3 (PRIMO TEMPO 0 – 2)
 
 

RITORNO AL FUTURO
 

BUONA GARA DELL’UNDICI CASTELLANO CHE REGOLA UNA DIRETTA CONCORRENTE.

PALAZZOLO MENO BRILLANTE DELL’ANDATA.

DOPPIETTA DI FRACCAROLI E PRIMO GOL IN GRIGIOBLU DI TOMELLERI.

   

     La partita era di quelle che si definiscono scontro diretto, i cui punti valgono doppio; l’andata aveva visto il Deco Lovers espugnare il Tempio con un perentorio 0 a 2 e, quindi, si doveva vincere e bene per rimettere le cose a posto.
     La giornata era di quelle soleggiate, dove il primo caldo si sente particolarmente. L’orario era un classico da amatori, le 13.15 per dare legittimo spazio alle giovanili di casa.
     Assenti Martinez in mezzo (postumi dell’infortunio di Lazise) e Pesavento a sinistra, mister Perozeni ripropone Bighignoli al posto dell’argentino e Bottacini adattato nella fascia che meno gli si addice; in avanti rientra Fraccaroli dopo l’influenza.
     Partenza convinta dei grigioblu che al 2’ fraseggiano con Tomelleri e Cristofori. Quest’ultimo ci prova dal vertice sinistro dell’area impegnando a terra Baiocchi che non trattiene e anticipa in un secondo tempo Fraccaroli pronto al tap-in. Tre minuti dopo Gini lancia dentro l’area l’accorrente Tomelleri che al volo spreca una buona opportunità.
     Giacomello replica saltando il duo Menegazzi – Lonardoni e porgendo al centro per Lain che liscia; palla che sfila fuori dalla parte opposta dove la raccoglie Calzoni che rimette nei 16 metri trovando ancora Lain stavolta pronto alla girata magistralmente respinta da Anselmi.
     Tra il 10’ e l’11’ altre due azioni d’attacco degli ospiti: prima Tomelleri lanciato da Cristofori si fa ribattere da buona posizione; poi Bighignoli s

pizza una rimessa laterale allungando la sfera in area, Sergio calcia, ma viene ribattuto corto, Fraccaroli è il più lesto e insacca la rete dello 0 a 1.
     Il Palazzolo accusa il colpo e ci mette un po’ a riorganizzarsi; sembrano più le individualità che possono rimediare che il gioco di squadra sempre controllato dai castellani così da invitare Martini a dribblare in orizzontale metà difesa e calciare di poco fuori dall’incrocio.
     Dopo alcuni velleitari tentativi dei padroni di casa, ancora il Niù Castel che riprende le redini del gioco senza, peraltro, creare grosse occasioni; si supera così la mezz’ora del primo tempo quando il Deco ci riprova prima con l’angolo di Dolci che serve Giacomello il cui colpo di testa regala una facile presa ad Anselmi e subito dopo con “Satana” alias Bonafini che da trenta metri spara sotto la traversa ed Anselmi vola a mettere in angolo.
     Sta per scadere il tempo, Niù Castel in avanti con Tomelleri che guadagna l’angolo; dalla bandierina batte Sergio che pesca Fraccaroli a tagliare sul primo palo, testa e gol: al 34’ è 0 a 2.
     La ripresa si apre con una decina di minuti di gioco lento e prevedibile da ambo le parti dove spiccano le sostituzioni dei padroni di casa che inseriscono Pasetto e Volpato per Giacomello e Dolci.
     Al quarto d’ora ci riprova Martini che defilato in area calcia e Anselmi respinge coadiuvato da Signorini pronto a liberare; dalla parte opposta Tomelleri si invola a sinistra e appena entrato in area serve Fraccaroli, provvidenziale il recupero di Lonardi.
     Al 52’, mister Tacconi toglie un difensore e inserisce Turrini come terza punta nel tentativo di raddrizzare una situazione precaria, esponendosi così a contropiede ospite negli spazi inevitabilmente creatisi.
     Passano infatti due minuti e il Niù Castel riparte di rimessa, palla stoppata sulla trequarti da Cristofori che vede al centro Fraccaroli e a destra Sergio; decide invece per la più imprevedibile soluzione e di tacco smarca Tomelleri in sovrapposizione a sinistra, controllo, dribbling sul portiere e palla nel sacco non senza paurose esitazioni: al 54’ è 0 a 3.
     Un minuto dopo gli ospiti potrebbero calare il poker; ancora l’onnipresente Cristofori che lancia in campo aperto Fraccaroli, stop a “inseguire” e Baiocchi che esce e lo anticipa.
     Al 58’ entra Fiocco per Tomelleri; quattro minuti dopo angolo per il Palazzolo con Volpato che serve Turrini il cui colpo di testa esce di poco a fil di palo dalla parte opposta.
     Al 64’ viene ammonito Montresor, al 66’ giallo anche per Gini che un minuto prima sparava alto una conclusione dal limite dopo la bella triangolazione Fiocco-Bighignoli.
     Si corre sempre meno, il cronometro segna ormai il 69° minuto, palla che arriva dentro l’area per il taglio di Turrini che viene accompagnato dal neo entrato Perozeni G. L’arbitro riesce a scovare un contatto e indica il dischetto: Lain batte e segna l’1 a 3 che sarà il risultato finale.
     Vittoria importantissima per i motivi già citati e per i risultati che arrivano dagli altri campi: successi del Sant’Anna a Caselle, del Vigo col Peschiera, del Castelnuovo col Picoverde (prossimo avversario) vanificano parzialmente il nostro triplo salto, tuttavia le battute d’arresto di Real Somma, Bardolino, Yellowteam e Dossobuono rispettivamente con Colognola, Corrubbio, Virus V. e Lazise girano dalla nostra.
     Erano 70 giorni che non portavamo a casa l’intera posta; sette in più se guardiamo le vittorie in trasferta…era ora!!! Ok le soste Natalizia e forzata per neve, ma avevamo perso l’abitudine.
     Il Pico viene a Mizzole reduce da due brutte sconfitte che ne hanno rallentato la corsa al titolo, quindi agguerrito più che mai per ricominciare la marcia.
     Noi continuiamo la nostra!!!

 
Forza Niù Castel!
 
 

 

Reti: Fraccaroli 11’ e 34’ (NC), Tomelleri 54’ (NC), Lain 69’ (DLP). 

 Ammoniti: Montresor (DLP), Gini (NC).

 Espulsi: nessuno.


 

    IL PAGELLONE

 

Anselmi 7: due grandi parate e un altro paio di minor rilievo.
Lonardoni 6,5: ha brutti clienti che girano dalla sua parte, li tiene.
Menegazzi 6,5: movimento e incroci delle punte avversarie non lo fanno sbandare.
Signorini 6,5: qualche raddoppio e buone chiusure.
Bottacini 6,5: a volte troppo esuberante, chiude spesso sulla fascia che meno gli piace.
Sergio 6,5: entra nel primo gol, assist sul secondo.
Gini 6,5: ci prova da fuori senza fortuna, li in mezzo sempre ordinato.
Bighignoli 6,5: a volte fa le scelte meno opportune, fisicamente presente.
Tomelleri 7: ne ingoia 2 prima di realizzare il terzo, instancabile.
Cristofori 7,5: crea, fa salire, si mangia qualcosa ma assiste come nel terzo gol. Imponente.
Fraccaroli 7,5: altri 2 buoni, 1 no per poco e sono 14.

Perozeni G. 6,5: solo per pochi minuti e diventa protagonista del NON fallo da rigore, peccato.
Fiocco 6,5: entra per tamponare a sinistra e si propone in avanti, buon rientro.

Mister Perozeni S.  7,5: giocatori caricati e tutti al posto giusto.


                                                                                                                  Pepe1903
 
    
 
 
 
 

 

 

Forza G.S. Niù Castel !!!
 

6

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.