Amatori Erbè – G.S. Niù Castel

PRIMA DIVISIONE – GIRONE “D” – CSI VERONA – 15^ GIORNATA RIT. – 22 FEBBRAIO 2014

 
AMATORI ERBE' – NIU’ CASTEL   0 – 3   (1° TEMPO 0 – 1)
 
 
BELLI E VINCENTI
 
 
TERZA VITTORIA DI FILA PER LA TRUPPA DI COLOGNATO. PARTITA BELLA E GIOCATA AD ALTO LIVELLO.
TRE PUNTI CHE VALGONO IL QUARTO POSTO IN COABITAZIONE E LANCIANO I GRIGIOBLU
VERSO IL MATCH DI PARONA DI SABATO PROSSIMO.
 
 
    

     Lasciato Montorio con qualche goccia di pioggia alla nostra partenza, arriviamo a Erbè dove splende il sole, il cielo è completamente sereno e una leggera brezza accompagna i 22 in campo. Situazione idilliaca per una gara piacevole.
     Erbè che si presenta al completo (un giocatore che fa il guardialinee per sovraffollamento in panchina) con maglia rosa, pantaloni e calzettoni neri. Niù Castel che deve fare a meno di qualche pedina del nome di Fraccaroli, Sergio, Pasquali, Menegazzi, Burati, Olivieri, Sperani e Grossule, ma che arriva carico all’appuntamento, forte degli ultimi risultati e una classifica che comincia a sorridere.
     Il Niù Castel parte forte e sembra preferisca la corsia di destra dove nascono subito preoccupazioni per la retroguardia locale. Dopo un paio di tentativi di inserimento non conclusi sull’asse Poiesi-Lonardoni-Meneghini, proprio Poiesi mette il numero 7 grigioblu in condizioni di segnare, Chapuis esce e respinge.
     All’8’, rimpallo che favorisce Ongaro sulla trequarti, Micheloni è costretto ad usare le maniere forti per fermarlo e prende la sacrosanta ammonizione. La successiva punizione finisce mestamente tra le braccia di Anselmi.
     Gli ospiti non si scompongono e continuano a premere come tre minuti più tardi quando Bighignoli batte una punizione rasoterra nella lunetta dell’area, Meneghini di prima devia per Poiesi che tira addosso a Chapuis in uscita bassa.
     Al quarto d’ora, grazie al continuo pressing alto, il Niù Castel recupera palla con Meneghini che serve Varalta sulla corsa; il laterale grigioblu salta bene l’avversario che lo stende. Ammonizione per Censi.
     Altro pallone recuperato sulla mediana, Meneghini controlla e serve sulla fascia destra Poiesi che salta Rossi a rientrare e, appena dentro l’area, fa partire un diagonale appena largo per insaccarsi in porta e troppo lungo per diventare un assist per Cristofori.
     Ci si avvia verso l’intervallo quando, dopo l’ennesima palla rubata, Meneghini riprova con Poiesi stavolta centralmente. Scatto a seminare il marcatore e Chapuis che non può nulla sul tiro ravvicinato. Al 28’, è 0 a 1.
     Nella ripresa, dopo un paio di minuti di relativa sofferenza con i rosanero alla ricerca del pari, Meneghini controlla nel cerchio, tocca a Cristofori che lancia Poiesi nello spazio, altro scatto repentino e pallonetto beffardo a superare Chapuis incolpevole. Al 33’, è 0 a 2.
     Dieci minuti dove c’è molto gioco da ambo le parti, ma latitano le conclusioni a rete. Zanca inserisce Melotto e Stellini tentando la carta tre punte nel tentativo di raddrizzare una situazione complicata; Colognato toglie Varalta e Meneghini dando spazio a Urru e Bissoli.
     Si arriva così al 45’ quando, dopo un dribbling sulla linea di metà campo, Melotto viene steso da Micheloni con un fallo di gioco assolutamente non cattivo. Il direttore di gara non la pensa allo stesso modo e estrae il cartellino giallo che per il difensore è il secondo. Niù Castel in dieci.
     Colognato toglie Cristofori inserendo Fiocco in mezzo al campo e arretrando Bighignoli sulla linea di difesa. Poiesi unica punta con Bissoli in appoggio.
     Al 54’, dopo l’ammonizione di Rossi e conseguente parità numerica temporaneamente ristabilita, ancora Poiesi protagonista di uno scatto che lo presenta di nuovo a tu per tu con Chapuis. Il numero 12 di casa stavolta ha la meglio rimanendo in piedi fino all’ultimo e neutralizzando la conclusione.
     Mancano tre minuti più recupero al termine, Anselmi rilancia lungo e si accascia sul terreno dolorante. Poiesi L. lo sostituisce tra i pali e il fratello Alessandro lascia il posto a Perozeni. Proprio quest’ultimo si infila nella retroguardia locale tentando il tiro sul primo palo; Chapuis devia in angolo.
     Al 60’, altra palla recuperata a centrocampo con l’Erbè sbilanciato in avanti. Contropiede cinque contro tre con Bissoli che fa tutta la fascia sinistra entrando in area. Testa alta, palla sul secondo palo e Fiocco insacca il tre a zero.
     La doppia battuta d&rsqu

o;arresto del Caselle (perso anche ne recupero di lunedì in casa del B.go Trieste) e i pareggi delle prime tre in classifica, ci mandano al quarto posto accorciando su tutte tranne il Buttapietra. Sabato a Parona si vedrà se meritiamo qualcosa di buono.

 
     Sempre, comunque e solo… forza Niù Castel!

 
 

TABELLINO

 

Reti: Poiesi al 28’ e al 33’ (NC), Fiocco al 60’ (NC)
Ammoniti: Micheloni (NC), Censi e Rossi (ER)
Espulsi: Micheloni (NC)
 

IL PAGELLONE
 
Anselmi s.v.: altro pomeriggio di relax.
Bottacini 6,5: ordinato e puntuale.
Micheloni 5,5: irruento nell’intervento del primo giallo; salterà il big match.
Raffaele 7: chiama, richiama e ordina.
Varalta 6,5: crescita continua. Bene in copertura.
Bighignoli 6,5: bene in mezzo, dietro fa la sua buona figura.
Trevisan 7: meno al centro del gioco di tante altre volte, ma sempre preciso.
Lonardoni 6,5: nel finale fa il difensore aggiunto, ma all’inizio è una vera spina nel fianco avversario.
Meneghini 7,5: ovunque e con qualità; qualche volta può concludere… se vuole.
Poiesi 7,5: lo vedono solo quando viene sostituito.
Cristofori 6,5: in ritardo in un paio di occasioni, ma fa tanto lavoro sporco. Lancia Poiesi per il secondo gol.
 
 
Fiocco 6,5: più difficile arrivare là che metterla dentro, ma ci va e ha ragione lui.
Bissoli 6,5: entra e deve coprire perché rimaniamo in 10. La galoppata nel finale e l’assist sono pregevoli.
Urru 6,5: torna presto.
Poiesi L. s.v.
Perozeni G. s.v.
 
 
Colognato 7,5: contenti di quel che sta costruendo, deve tenere alta la tensione. Guai ad adagiarsi adesso.

 

 
pepe1903
 

                                                                                                                                                                                        

 
 
 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.