G.S. Niù Castel – La Vecia

CAMPIONATO CALCIO A 11 – CSI VERONA

 

17° GIORNATA (GIOCATA) – 09 FEBBRAIO 2013

 

 

G.S. NIU' CASTEL – LA VECIA 1 – 1

 

GARA DI LIVELLO

 

NONOSTANTE L'EMERGENZA, I CASTELLANI BUTTANO IN CAMPO TUTTO QUELLO CHE HANNO,

 

NE ESCE UNA GARA DI OTTIMO LIVELLO

 

 

Pezzo, Bighi, Dudu, Botta, Lona, Tommy, July, Gini, Dega, Forlati, Fiocco.
Panca: Anselmi, Raffy, Pasqu, Sperani, Urru, Poie.
 
Di riserva 6 giocatori di cui 2 portieri infortunati e non disponibili, presenti per far numero e per eventuale emergenza. In aggiunta alle già numerose assenze risapute, si sono accodate le indisponibilità di Fraccaroli (febbre) sabato mattina e Poiesi prima della gara. Dopo 20 minuti si è infortunato Menegazzi che, stoico, ha tenuto fino all'intervallo e nella ripresa Martinez ha abbandonato per crampi.
 
Nonostante il bollettino di guerra esposto, la squadra ha risposto sul campo come quasi mai successo quest'anno, rimpiazzando gli errori del passato con qualche piccola sbavatura. Il Niù Castel ha giocato una partita di quelle necessarie in situazioni del genere, offrendo pure qualche buon spunto in avanti e mettendo talvolta alle corde una "Vecia" forte, organizzata e in grado di far sua la gara in qualsiasi momento.
 
Si inizia all'insegna dell'equilibrio con la difesa grigioblu attenta e capace di mettere spesso in fuorigioco gli attaccanti oronero. Il Niù Castel prova pure qualche sortita, ma guadagna solo un paio di corner da dove nascono 2 possibilità di testa per Fiocco che sciupa mandandole alte. La Vecia, impreparata forse al cospetto di tanto ardore agonistico castellano, fatica a trovare il bandolo della matassa e Pezzo risulta inoperoso se non in un paio di uscite ad anticipare altrettanti pericoli.
 
Si arriva al 20', Forlati guadagna una punizione sulla trequarti e quasi sulla riga laterale Martinez calcia teso a girare sul primo palo dove proprio Forlati impatta di testa sorprendendo Cucchetto immobile.
 
Neanche il tempo di ripartire e La Vecia pareggia. Taglio a pescare in area Rama in anticipo su Pezzo che tocca la palla e nel contrasto si fa male. Lo stesso Rama deposita la sfera in fondo al sacco.
 
Si va verso l'intervallo senza grossi sussulti con Degani che prova da fuori area (centrale) e con la Vecia che si fa pericolosa con un diagonale fuori di poco.
 
Nella ripresa, per più di un quarto d'ora succede ben poco. Intorno al 20', palla rubata a metà campo e servita a Fiocco che si può presentare solo davanti a Cucchetto. Bogoncelli che si vede superato si aiuta con una mano galeotta e volontaria, da ultimo uomo e con chiarissima occasione da gol. In Niù Castel – Lovers Peschiera, Menegazzi era stato espulso, sabato, per il centrale della Vecia solo giallo. Peccato, l'una o l'altra volta c'è stato un errore, comunque a nostro danno. Per altri 10' riusciamo a tener testa agli avversari, proponendo anche qualche buona occasione vedi Degani ribattuto proprio sulla linea dalla disperata scivolata di Pappalardo. La Vecia si fa pericolosa un paio di minuti dopo ed è Lonardoni che stavolta salva in angolo proprio all'ultimo. Nel finale, più Vecia che Niù Castel con due opportunità ospiti in piena area ma le conclusioni da buona posizione terminano a lato del palo sinistro difeso da Pezzo.
 
Credo di non poter essere smentito se dico che il risultato è giusto per quel che si è visto in campo, i complimenti alla Vecia per la buona prestazione e l'organizzazione di gioco e ai miei che hanno sfoderato una gara di livello buttando in campo tutto quello che avevano.

 
 
Forza sempre Niù Castel !!!
Pepe1903
                                                                                                   
 
 
 
 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.