Am. Dossobuono – G.S. Niù Castel

 
   

 
CAMPIONATO PROVINCIALE CATEGORIA TOP ECCELLENZA CSI VERONA    
 
                10^ GIORNATA
 


AM. DOSSOBUONO – G.S. NIU’ CASTEL   1 – 4
 

CHE FORTUNA !
 

PUR GIOCANDO MALE E POCO, SFRUTTIAMO TUTTE LE OCCASIONI ADDIRITTURA DILAGANDO

DAVANTI AD UNA FORMAZIONE TUTT’ALTRO CHE RINUNCIATARIA E JELLATA NEGLI EPISODI.

TRE PUNTI D’ORO, MA SERVE ALTRO.  

 

     Commento brevemente le osservazioni-critiche che mi sono state mosse da (Ah già! Non si è firmato. Strano!) Semplice tifoso – Montorio sul sito ACD Colognola la scorsa settimana, riguardanti la mia mancata valutazione del mister nelle pagelle del Niù Castel. Dicendo che me ne sono sempre dimenticato farei una figura meschina, allora dico semplicemente che l’ho tralasciato di proposito perché l’articolo e le pagelle son mie (firmati) e faccio ciò che mi va visto che lo faccio a casa nostra. Ora, se metterò il voto anche a Perozeni sarà per correttezza e completezza di resoconto, pur sempre mio personale…

     Campo di gioco in poco più che discrete condizioni, temperatura e clima miti, formazione quasi al completo, turno da sfruttare per i diversi scontri diretti previsti nella giornata n° 10 del campionato.

     Mister Perozeni schiera in difesa Bottacini al posto di Pesavento a sinistra, Tomelleri  laterale di centrocampo a destra e Bighignoli a sinistra, Cristofori davanti in coppia con Fraccaroli. Gli altri sono gli stessi della scorsa gara persa col Real Somma otto giorni prima.

     Il match inizia in perfetto orario e con decisa marca grigioblu che dopo un uscita bassa di Pezzo sul lanciato Lesce, costruisce due pericoli con Cristofori (misteriosamente fischiato il fuorigioco) e Fraccaroli che incespica sul dribbling al limite dell’area. Proprio quest’ultimo sfrutta bene l’angolo di Martinez e di testa insacca: al 8’ è 0 a 1.

     Un minuto più tardi replica locale con Lesce che non arriva per un soffio sul pallone servito da Martinelli e Pezzo controlla l’ormai agevole situazione.

     Passa qualche minuto e si sviluppa l’azione sulla sinistra con Bighignoli ben lanciato in area, Sandu esce e blocca e il nostro numero 10 non fa nulla per evitarlo; colpo alla testa e l’estremo difensore rimane a terra per un po’ riprendendosi a fatica. Il gioco stagna a centrocampo e su una rimessa laterale viene richiamata l’attenzione dell’arbitro poiché Sandu si accascia nuovamente e viene sostituito.

     Tra una pausa e l’altra, sostituzione e non gioco, ci si trascina al 25’ quando Vento impegna Pezzo che si salva in due tempi; sul ribaltamento Fraccaroli non riesce a servire Martinez lanciato in corsa centralmente e Guerra libera.

     Al trentacinquesimo l’arbitro concede 2 minuti di recupero per infortunio e sostituzione dell’estremo difensore locale e il Niù Castel prova l’ultimo assalto del tempo. Da una rimessa laterale sulla trequarti di destra arriva il servizio in area per Cristofori che da posizione defilata calcia teso sul secondo palo infilando in rete la sfera: al 35+2’ è 0 a 2.

     Dopo l’intervallo ti aspetti una squadra (il Dossobuono) che si butta in avanti nel disperato tentativo di raddrizzare la baracca e l’altra (i castellani) che gestiscono e se possibile arrotondano; risulterà così, alla fine, ma non senza sorprese ed episodi determinanti. Soprattutto senza vedere scampoli di bel gioco e azioni costruite con criterio e testa.

     Dossobuono che si catapulta in attacco e che ci prova con Martinelli che lancia alto e lungo verso Perrone, palla controsole che abbaglia i difensori ospiti, Lonardoni salta, sbaglia il colpo di testa e il pallone gli sbatte sul braccio: rigore che il neo entrato Adami trasforma portando il match sull’1 a 2 al 41’.

     In area grigioblu la palla sembra in un flipper e su tiro a botta sicura di Adami, Menegazzi sventa e respinge; dopo una buona discesa sulla sinistra che frutta peraltro solo un calcio d’angolo, Bighignoli ci riprova dal vertice mancino, vede Fraccaroli libero al centro, tenta di servirlo e di c… la palla si infila all’incrocio per il 3 a 1 ospite.

     Al 51’ tenta da fuori Perrone che, dopo un dribbling a rientrare, cerca l’angolo alto ma il pallone sfiora la traversa; al 55’ Pezzo sventa in angolo  un insidioso tiro cross di Tagliaremi; un minuto dopo dalla destra ci prova Marchesini il cui traversone sbatte sul montante superiore dopo aver scavalcato Pezzo.

     Nei minuti finali ancora gli ospiti che di rimessa trovano il pertugio giusto con Martinez che imbecca Fraccaroli, questi controlla ed appena dentro l’area infila l’incolpevole Specogia in uscita.

     Al 67’ due pericoli per la porta di Pezzo che devia fuori una conclusione di Marchesini e sul successivo cross la capocciata di Tagliaremi finisce di poco alta.

     Portiamo a casa 3 punti importantissimi e ricominciamo a marciare dopo i 5 minuti finali di follia contro il Somma; da lì a dire che sono frutto di gioco e predominanza territoriale ce ne passa. Bisogna essere più bravi nel gestire situazioni favorevoli e sfruttare le nostre qualità spesso inespresse.

     Sotto col Virus 2 punti avanti, altro scontro importante per classifica e morale. Loro vengono da un filotto importante di tre vittorie consecutive con 14 gol all’attivo e solo 2 al passivo. Nell’ultimo turno hanno liquidato 5 a 0 l’ex capolista Picoverde data in gran forma.

     Nella parte bassa spiccano la vittoria del Bardolino sul Castelnuovo e del Real Somma sul S. Anna; successo del Corrubbio sulla Yellow di misura e del Peschiera sul Palazzolo. Pareggio tra Vigo e Caselle e tra Lazise e Colognola.

 

    IL PAGELLONE

 

Pezzo 6: sul rigore quasi fa il miracolo.
Lonardoni 6: dalla sua parte attaccano di più ma tiene.
Menegazzi 6,5: non passa mai nessuno.
Signorini 6: ch

iude quando serve.

Bottacini 6: non è la sua fascia ma non sfigura mai.
Tomelleri 6: l’ammonizione evitabile lo condiziona.
Gini 7: sempre ordinato, chiude e fa ripartire.
Bighignoli 6,5: spinge, rientra e trova anche il gol.
Martinez 6,5: 2 assist; quando la passa….
Cristofori 6,5: fa salire la squadra e trova il gol buono.
Fraccaroli 7: doppia e fanno 8.
 
 
Braga 6: spinge a destra appena può.
Sergio 6: poco servito, bene in fase difensiva.
Rinaldi 6: avrebbe anche l’occasione buona in pochi minuti.
 
Perozeni _X,Y_: domandeghe ai Semplici Tifosi saoni sa i te dà de voto visto che a mi i ma dato 3.


 
FORZA NIU’ CASTEL !!!                                                                                                           Pepe1903
 
    
 
 

 

 

Forza G.S. Niù Castel !!!
 
 

6

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.