SUPERCOPPA – ACD Colognola – G.S. Niù Castel

 
 

 

 

CALCIO A 11              –           CSI VERONA                         TOP ECCELLENZA


SUPERCOPPA:
        ACD COLOGNOLA –
G.S. NIU’ CASTEL 2 – 0

                 

“LA VECIA” FA LA DOPPIETTA

  

     Al campo sportivo di via Sogare, nell’impianto tra i più belli e poco sfruttati di Verona, si è consumata ieri sera (giovedì 22 settembre) la partita valida per l’assegnazione della SUPERCOPPA 2011 tra le compagini oronero del Colognola e grigioblu del Niù Castel.
     La gara è stata avvincente solo a tratti, fallosa, mal gestita da una terna imprecisa e inadeguata all’importanza del match, molto sentita a tal punto da vedere troppi errori grossolani anche in passaggi o appoggi normalmente meglio riusciti ai giocatori di mister Perozeni.
     Il Colognola, meglio precisarlo subito, ha vinto perché ha giocato meglio, perché l’ha buttata dentro (2 volte) e perché avrebbe vinto probabilmente anche senza sviste arbitrali quantomeno importanti – leggi primo gol con sospetti sulla posizione di partenza e altre situazioni in cui si potevano creare occasioni grigioblu come il rigore su Fraccaroli o la segnalazione spaventosamente errata sulla posizione di De Luca lanciato a rete.
     Gli oronero hanno premuto subito sull’acceleratore imponendo gioco e costruendo azioni non finalizzate solo per prodigiosi recuperi della retroguardia “castellana” non supportata a dovere da una mediana poco aggressiva e spesso superata di slancio.
     Il primo gol è arrivato intorno alla metà del tempo con una palla in profondità che imbeccava sulla corsa l’esterno colognese in posizione alquanto dubbia a pochi passi dall’assistente che non sbandierava e consentiva il vantaggio ai giocatori in maglia bianca.
     La rete ha dato ancor più stimoli all’undici di Valenari tanto da legittimare il vantaggio con un paio di tiri da fuori fermati da Anselmi che si è pure prodigato in un uscita bassa per sventare un altro pericolo. I grigioblu faticavano a reagire e non riuscivano a creare grattacapi alla retroguardia del Colognola lasciandone l’estremo difensore inoperoso.
     Nella ripresa cominciava con un’altra musica e dopo pochi minuti, sulla destra, si creavano i presupposti per una segnatura, ma Fraccaroli, smarcato in piena area, superava con un pallonetto il portiere avversario e di poco anche il montante. Il Niù Castel ci credeva e il Colognola non si scomponeva, ma i due assistenti cominciano lo show fermando due volte i giocatori in blu ben lanciati verso la porta e non segnalando altrettanto prontamente situazioni di offside dall’altra parte.
     Al 55’ arrivava il raddoppio che successivamente veniva consolidato da dei contropiede in campo aperto causati anche dal disperato tentativo dei grigioblu di provare la rimonta, che avrebbe potuto trovare il suo inizio 5 minuti più tardi quando Fraccaroli veniva steso appena dentro l’area in una zona lontana per l’ormai stanco direttore di gara fermo nella sua postazione centrale.
     I tentativi di Tomelleri, Sergio, Rinaldi, non sortivano preoccupazioni così come le scorribande finali dei Valenari Boys, la partita volgeva così al termine col meritato successo de "La Vecia".

 

 

   FORZA NIU’ CASTEL !!!                                                                                                           Pepe1903
 
 

   

 
 

 

 

 

Forza G.S. Niù Castel !!!
 
 

6

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.