Feyem Castelnuovo – G.S. Niù Castel

CAMPIONATO CALCIO A 11 – CSI VERONA

 

8°- 9° GIORNATA (GIOCATA) – 07- 09/10 NOV. 2012

 

TORELLI TEAM – G.S. NIU' CASTEL 3 – 2 (1°T.  2 – 1)

 

FEYEM C. – G.S. NIU' CASTEL 1 – 0 (1°T.  0 – 0)

 

NON CAMBIA NULLA

 

DISGRAZIATA TRASFERTA IN ZONA LAGO.

FEYEM CINICO A SFRUTTARE L’UNICA VERA OCCASIONE CONCESSA.

PROVA D’ORGOGLIO DEI RAGAZZI DI FIOCCO CHE TORNANO COL SACCO VUOTO.

 

     In realtà si deve parlare di doppia sconfitta sul campo di Castelnuovo, poiché il calendario ha previsto che il Niù Castel si recasse nella località lacustre per ben due volte in altrettanti giorni giocando prima col Torelli Team, poi con il Feyem.
     In ambo le occasioni si è vista una squadra ben messa sul campo di gioco con voglia di cercare il risultato senza scomporsi e senza concedere il fianco agli avversari meno condizionati e meno assillati dalla precarietà di una classifica come la nostra.
     Con il Torelli è stata una gara cominciata nel migliore dei modi, solo dopo 24 secondi, causa un retropassaggio sbagliato dal difensore locale, Sergio ruba palla e insacca per il vantaggio sperato.
     In soli 12 minuti, il Torelli ribalta la situazione e si porta in vantaggio, prima con una mancata presa di Zenari che concede una comoda ribattuta a rete, poi con una girata in mischia che si infila sotto la traversa.
     La reazione grigioblu non si è fatta attendere e le possibilità di riportare in parità il risultato non sono mancate. Il primo tempo, però, si concluso 2 a 1 per i neroverdi di casa.
     Nella ripresa, con il Niù Castel che non si esime dal fare la partita, arriva subito la terza rete locale con un altro intervento di Zenari un po’ scomposto che regala la facile segnatura agli avversari.
     Al 10’ del secondo tempo l’episodio che può cambiare il volto alla gara: Fraccaroli si destreggia in area e si presenta a tu per tu con il portiere di casa, viene ostacolato fallosamente dal centrale difensivo che lo stende, ma l’arbitro lascia correre. Il rigore è netto, la conseguenza di un fischio che non è arrivato sarebbe stata la naturale espulsione per fallo da ultimo uomo. Non si sa se la trasformazione sarebbe stata felice, di sicuro non lo è stato il fischio che non è arrivato e mancavano 25 minuti alla fine.
     A 12’ dal termine, Rinaldi accorcia e l’arrembaggio finale provoca solo un paio di opportunità non sfruttate e altrettante ripartenze neroverdi sfumate.
     Venerdì, invece, si è giocato contro il Feyem. Altra buona prestazione con tre occasioni per parte dove nessuno ha mai impensierito il portiere avversario tranne nell’azione che ha poi portato al gol dei giocatori di casa.
     Il centravanti locale, ben servito in area, si è visto respingere la conclusione da Pezzo in uscita, sfera che carambola sulla gamba di un difensore grigioblu che rimette in gioco gli avversari. Pezzo, nel tentativo di anticipare l’eventuale tiro, prima allontana lateralmente, poi frana addosso al portatore di palla provocando il rigore.
     Il tiro dal dischetto sancisce vantaggio e risultato finale con gli ospiti a recriminare ancora per aver condotto una gara tatticamente saggia e prodotto una prestazione convincente sul piano puramente agonistico. Colgo l’occasione per augurare pronta e buona guarigione al portiere del Feyem che nei minuti finali è malamente caduto causa la rottura del tendine d’achille.
     Come i più assidui lettori di questa rubrica grigioblu avranno notato, la stessa mancanza di dettagli, minuti, marcatori e molto altro di quanto avevo abituato nel tempo. Purtroppo, per motivi personali e di gestione societaria che non sto ad enunciare, per il momento sarà così. Mancheranno pagelle e forse i marcatori anche sotto, causa appunto l’impossibilità di segnare quanto succede e da parte di chi.
     Sempre, comunque e solo… forza Niù Castel!
 
 
Reti:.
Ammoniti: .
Espulsi:
 
IL PAGELLONE

 

a presto
 

                                                                                   pepe1903

 

 

 
 
 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.