G.S. Niù Castel – Am. Calcio Vigo

 
   

 
 
CAMPIONATO PROVINCIALE CATEGORIA TOP ECCELLENZA CSI VERONA                13^ GIORNATA
 


G.S. NIU’ CASTEL – AM. CALCIO VIGO  2 – 1 (PRIMO TEMPO 0 – 1)
 
 

NATALE IN QUOTA
 

QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA DOPO ESSERE ANDATI SOTTO CON UN VIGO 

QUADRATO E BEN DISPOSTO SUL TERRENO DI GIOCO.

LA DOPPIETTA DI FRACCAROLI (ORA A 11 RETI) CI FA VOLARE.

    


     Con otto minuti di anticipo il sig. D’Antonio fischia  il calcio d’inizio su un terreno di gioco reso pesante dalla pioggia delle ultime ore. Vento freddo, sole e 8°C sul termometro grigioblu accompagnano i 22 in campo.
     Parte subito forte il Niù Castel con Martinez che serve dentro l’area Fraccaroli, il quale si gira sul dischetto e calcia verso la porta avversaria, ma Ferrati respinge in angolo. Stessa sorte per Cristofori che, una volta saltato Ghirlanda centra la porta e si vede deviare il tiro dal portiere avversario.
     Al 7’ si fa vedere il Vigo con capitano Negri che spara verso la porta di Pezzo trovando Signorini che respinge di petto e l’azione sfuma. Nei tre minuti successivi, Pezzo esce in presa alta per due volte, districando situazioni difficili nell’area di competenza.
     Passa qualche minuto e arriva la prima svolta della gara; tiro dalla distanza di Ugazzi che trova impreparato Pezzo, sulla corta respinta si avventa Negri che insacca: al 15’ è 0 a 1.
     Tra il 22’ e il 23’ vengono ammoniti prima Ferrazza per il Vigo, poi Gini per il Niù Castel, gli spazi più ampi concedono l’occasione a Sergio lanciato in area da Martinez. Stop, dribbling e tiro di poco alto.
     Al 32’, angolo dalla destra del fronte d’attacco degli ospiti, sul cross stacca di testa Nalin, Pezzo è attento e ben posizionato; respinge in tuffo e la difesa libera l’area.
     Dopo l’intervallo si riparte nel segno grigioblu con Sergio che scende a destra saltando l’avversario e servendo un cross dentro l’area dove Fraccaroli risulta troppo avanti e Ferrarese libera anticipando Tomelleri.
     Al 41’ cross di Negri, ribatte Bottacini concedendo il possesso a Petrazzini, il quale di prima serve Zuffo; uscita a valanga di Pezzo che blocca a terra il tentativo della punta ospite.
     Al 48’ Cristofori riceve palla e subisce fallo da dietro vedendo ammonito Ghirlanda per l’intervento; punizione di Martinez per la testa di Fraccaroli ed è 1 a 1.
     Dieci minuti dopo Tomelleri prima prova la conclusione fuori, sull’azione successiva va sul fondo, crossa per Degani che di testa gira verso la porta e la mette alta.
     Sessanta giri di lancette e si rifà vivo il Vigo con il neo entrato Boldrini, cross lungo per Miron il cui appoggio per Ndione mette lo stesso numero 7 davanti a Pezzo che ne blocca il tiro. Al 64’, dopo una corta respinta dalla retroguardia locale, il tiro di Petrazzini scheggia la traversa e il minuto successivo, il preludio del gol vittoria: Degani per Bighignoli che prolunga in area, rovesciata di Fraccaroli ben sventata da Fante.
     Ancora Niù Castel che ci riprova con Degani il cui tiro da fuori inganna Fante, corta la respinta e Fraccaroli insacca: al 68’ è 2 a 1. Nei minuti di recupero, da segnalare solo l’ammonizione dello stesso Fraccaroli per comportamento antisportivo e nulla più.
     Superati i 20 punti a 2 giornate dal giro di boa, in pochi avrebbero scommesso su questo dopo il primo mese disastroso (1 punto in 5 gare). Stiamo godendo di uno stato di forma e di una mentalità ottime per affrontare gare di ogni tipo,
ma visto il calendario di gennaio dove al rientro dalla sosta ci spettano nell’ordine derby, Lazise e Colognola, non c’è da gongolare più di tanto; bensì continuare con presenza e impegno agli allenamenti anche in queste prossime settimane che vedono il campionato fermo per festività.
     La 13^ giornata ha visto la conferma di un dato singolare: pochissimi pareggi in questo campionato, l’unico tra Bardolino e Virus V.; vittorie esterne per Corrubbio, Lazise e Colognola ai danno di Castelnuovo, Palazzolo e Caselle. Successi tra le mura amiche per S. Anna col Peschiera, Pico Verde con YellowTeam e Real Somma con il Dossobuono oltre al nostro col Vigo.
     Il prossimo turno prevede i derby del lago tra Peschiera e Bardolino e di Montorio tra YellowTeam e Niù Castel, ma anche altre sfide molto intriganti come Virtus – Somma e Vigo – S. Anna, tutte e 4 a 17 punti appaiate.
     Non mi resta che porre i migliori auguri di buone feste a tutti i nostri avversari, ai nostri tesserarati e simpatizzanti e darvi appuntamento all’anno prossimo. Con il titolo di stavolta mi sembra di essere De Sica.
     Auguri, auguri e ancora auguri.
 

 
Reti: 15’ Negri (AV), 48’ e 68’ Fraccaroli (NC). 

Ammoniti: Ferrazza e Ghirlanda (AV), Gini e Fraccaroli (NC).

Espulsi: nessuno.

 

    IL PAGELLONE

 

Pezzo 6: sbaglia sul gol, ma si rifà successivamente.
Bottacini 6: dalla sua parte attaccano spesso e si difende come può.
Menegazzi 6,5: stavolta il suo uomo segna, ma Negri è un gran attaccante e lui lo contiene spesso.
Signorini 6,5: chiusure e raddoppi quando è necessario, presente.
Pesavento 6: sbaglia qualche rilancio e non si sgancia molto, cresce nella ripresa.
Tomelleri 6: scorazza sulla fascia mancina sbagliando qualcosa di troppo.
Gini 6: ordinato e grintoso.
Martinez 6,5: un altro assist.
Sergio 6: un paio di opportunità non sfruttate al meglio.
Cristofori 6,5: soffre la marcatura di Ghirlanda, esce alla distanza guadagnando il fallo del pari.
Fraccaroli 7: altri due centri e altri tre punti.
 
Bighignoli 6: fa il compitino.
Degani 6,5: scaglia il tiro che porta al gol vittoria e lotta con furore agonistico.
 
Perozeni 6: sente le sirene e indovina i cambi, ancora fortunato?


FORZA NIU’ CASTEL !!!                                                                                                           Pepe1903
 
    
 
 
 
 {gallery}/associazioni/niu_castel/nc_vigo_17dic11/{/gallery}
 

 

 

Forza G.S. Niù Castel !!!
 

6

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.