Amichevole e Trofeo “Tommaso Buttura”

AMICHEVOLE E TROFEO “TOMMASO BUTTURA”…

AMICHEVOLE E TROFEO “TOMMASO BUTTURA”

NIU’ CASTEL – BAR CRISTALLO INTREPIDA          4 – 1                      lunedì 09 settembre
AMATORI CASTAGNE’ – NIU’ CASTEL                  0 – 0 (5 – 4 d.c.r.)   mercoledì 11 settembre
YELLOWTEAM – NIU’ CASTEL                             2 – 1                       mercoledì 11 settembre

 

     La scorsa settimana si sono svolte la seconda amichevole stagionale e il trofeo “Tommaso Buttura”. L’amichevole giocata a Santa Maria in Stelle, contro il Bar Cristallo Intrepida, ha visto imporsi il Niù Castel per 4 a 1 con una buona prestazione e consolidando alcune priorità di mister Colognato sia sul modulo sia sull’impiego di alcune pedine in precisi ruoli. Pur con qualche assenza importante, il test è stato affrontato con piglio e determinazione mettendo in evidenza la buona capacità realizzativa del nuovo arrivato Bissoli autore di una tripletta; non si è portato a casa il pallone perché non previsto dal contratto.
     Mercoledì 11, al comunale di Montorio, si è svolto un triangolare per commemorare Tommaso Buttura, ex giocatore del Montorio degli anni ‘90  e conosciuto da molti anche al di fuori dell’ambito sportivo. Al torneo hanno partecipato, oltre al Niù Castel, Yellowteam e Amatori Castagnè entrambe militanti nella massima serie del CSI.
     Nella prima gara, pur soffrendo la corsa, la fisicità e l’organizzazione di gioco degli avversari, i grigioblu hanno tenuto testa alla compagine collinare arrivando ai calci di rigore dove il Castagnè si è imposto per 5 a 4.
     Nella seconda gara la Yellowteam è passata dopo pochi minuti, subendo la reazione imponente della squadra di mister Lonardoni che ha creato numerose palle gol, trovandosi davanti uno Scandola in gran serata. Dopo il pari un’altra occasione per parte ma anche qui sono stati i tiri dagli 11 metri a sancire la vittoria del Castagnè che sarà sicuro protagonista del campionato.
     Infine il derby, aggiudicatosi dai “gialli” con il punteggio di 2 a 1. In vantaggio con Vati M. su rigore netto concesso dal signor Fusa, la Yellowteam ha pian piano evidenziato la mancanza di cambi importanti e ha lasciato l’iniziativa ai castellani che hanno raggiunto il pari e spinto nel finale per vincere la partita. A due minuti dal termine, una svista colossale del direttore di gara, ha concesso il raddoppio a Vati A. che è partito in fuorigioco di diversi metri, ma lasciato proseguire dall’arbitro, ha saltato Braga in uscita e depositato in rete.
     Tutto sommato discrete anche le due prestazioni nel triangolare: nella prima si è saputo soffrire e riproporsi in contropiede, concedendo poco ad una squadra di valore e più in palla dal punto di vista fisico; nella seconda, buona la reazione al gol subìto col pareggio di Mirco “Vucinic” Salgari e con altre due-tre situazioni di pericolo create.
     L’altra sera si doveva disputare l’ultima amichevole precampionato contro gli Amatori Parona, ma l’intervento dei tecnici per la sostituzione della caldaia (pochi tre mesi estivi per programmare il lavoro), ha messo ko l’impianto sportivo di Mizzole e si è dovuto rinunciare all’appuntamento.
     In questo fine settimana parte il campionato, per i grigioblu col turno di sosta. Un’altra importante settimana a disposizione del mister e dei ragazzi per affinare movimenti, intesa, condizione. Poi il via a Quinzano.
     Forza Niù Castel.
                                                                                              Il diesse

                                                                                                   

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.